F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Dec 26, 2021.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    e hanno anche due piloti clamorosi
    hamilton è tutto fuorché bollito
    russell è un fuoriclasse che riusciva a volte a fare andare quel paracarro di nome williams
     
    Sgranfius and 070 like this.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,021
    25,560
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    È stato anche indagato mi sa
     
    Afterburner and 070 like this.
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    A bordo, proprio sotto le gambe del pilota, è installato l’SDR (Safety Data Recorder) a sua volta collegato a degli accelerometri, montati sempre nell’abitacolo: una volta stabilita la misura “limite” (non potranno nemmeno fare i furbi inducendo i piloti a fingere, visto che le oscillazioni verticali sono state già misurate) i team non potranno più superarle.
    Lo facessero, subirebbero (teoricamente) una squalifica per la gara.

    Ricordi bene, progettò un abitacolo talmente ridotto (in stile March Leyton-House) che per Senna risultava quasi impossibile girare il volante: la modifica del piantone fu una soluzione estemporanea, in attesa di una versione B, che si rivelò essere fatale.

    Quest’anno la vedo difficile…
     
    Afterburner and 070 like this.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,246
    2,412
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La fia ha chiaramente detto che chi non rientrerà nei parametri sarà squalificato.
    Quindi non penalizzaranno chi non lo ha ma solo chi lo ha.

    Non credo sia solo un problema di porpoising, ne hanno anche altri.
     
    070 and Afterburner like this.
  5. Thriller

    Thriller

    11,740
    4,241
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    701,941,905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Andiamo bene… belle gatte da pelare in arrivo quindi. Già in Ferrari dovranno rimettere la mappa motore più conservative se vogliono finire la gara, poi dovranno alzare l'auto. Insomma torneremo al solito distacco di un secondino da RB.
     
    070 and Afterburner like this.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,246
    2,412
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non è detto, dipende da quanto le oscillazioni sono forti.
    Avevo letto che Red Bull e Ferrari in termini di g sono più o meno uguali, solo che sulla rossa le oscillazioni sono molto più visibili.
     
    Afterburner likes this.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    GP Canada

    Inflitta una penalità di cinque secondi e un punto sulla patente ad Alonso, per aver ripetutamente cambiato direzione al penultimo giro in difesa su Bottas, obbligando quest'ultimo ad alzare il piede.
    Alonso avrà avuto un diavolo per capello, ieri sera.
     
    who83, 070 and Afterburner like this.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    il politically correct dilaga ormai da tempo anche in F1
    se sei davanti e si presenta uno dietro la nuova regola non è più difendersi come uomini ma mettersi a pecora secondo la moda imperante
    anni fa Ayrton Senna ebbe a subire una reprimenda poichè si era difeso molto vigorosamente dagli attacchi di un altro pilota (ora non riesco a rammentarne il nome)
    chiamato in direzione gara usó queste parole per giustificare il suo operato
    “siamo uomini, stavamo competendo”
    tutto finito
    ora il mainstream è la pecorina
     
    who83, BMW-FOR-EVER and 070 like this.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,246
    2,412
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho visto la manovra, ma è palese che in f1 abbiano raggiunto un livello frustrazione della competitività assurdo.
     
    Afterburner and 070 like this.
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    959
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    bella gara, emozionante e movimentata fino all'ultimo; lotta per la vittoria però ristretta a Sainz e Verstappen che sono stati impeccabili; per poco Sainz non ha vinto; le macchine erano vicine quanto a prestazioni; ma superare Verstappen anche in rettilineo e con il DRS è stato impossibile;
    migliorate le mercedes con hamilton tornato a livelli molto buoni e in questa occasione davanti a Russel; buona la rimonta di Leclerc( anche se favorita dalla safety car) ma è stato dietro Ocon per 16 giri; il pilota Alpine ha guidato molto bene; Alonso è stato veloce nella prima parte della gara ma poi una strategia errata lo ha penalizzato; non male nel complesso le Alpine.
    Perez in giornata negativa, dopo l'errore in qualifica, ieri guasto; anche le Red Bull non sono affidabili completamente;
    nel complesso aumenta il vantaggio di verstappen in classifica
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Vero, come è vero anche che in questo modo si riducono gli incidenti da contatto. Senza queste regole assisteremo a diverse gare ad eliminazione, che sarebbero utili allo spettacolo ed al divertimento di chi guarda, un po' meno per la sicurezza ed il budget.
     
    Afterburner likes this.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,246
    2,412
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giusto, però bisogna trovare la giusta misura.
    Non dico di arrivare ai livelli delle sportellate nel mondiale turismo degli anni 90, ma neanche ai livelli di ora dove appena uno fa una virgola viene penalizzato o si parte con le lamentele dei piloti.
     
    who83 and Afterburner like this.
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,109
    3,543
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Bè, l'ha fatta un po' palesemente questa volta però eh

     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Trovo sia giusto non rendere agevole un sorpasso, ma ritengo sia altrettanto giusto porre un limite ai ripetuti cambi di traiettoria: ricordiamo che questi - in genere - avvengono alla fine di un rettilineo, nel quale le velocità delle macchine superano piuttosto abbondantemente i 300 km/h ed un minimo contatto potrebbe avere conseguenze drammatiche.

    In merito a Senna e alla Formula Uno di quegli anni, sono persuaso che quei piloti avessero coraggio da vendere anche solo a infilarsi in quelle scatolette monoposto, così come anche i piloti degli 50 e 60, a loro volta, ne dovessero avere in misura ancor maggiore per guidare le loro...
     
    070, tretrecinque, who83 and 2 others like this.
  15. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho guardato il camera car di bottas sul sito f1 e mi sembra che
    bottas sia sempre piuttosto lontano da alonso
    il fatto è che alonso è un pilota totale, f1, le mans, indy e dunque guida come un uomo e non come un’educanda
    parere personale
    opinabilissimo
     
    070 and who83 like this.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,246
    2,412
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da manuale è stata la difesa di Russel su Verstappen a Barcellona.
     
    070, who83 and Afterburner like this.
  17. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,707
    1,662
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Bella gara, la safety ha regalato un finale avvincente.

    Ferrari che continua ad essere competitiva, ma con questa Red Bull e, soprattutto, con questo Verstappen il sorpasso è veramente difficile. Ieri ha guidato in maniera perfetta, con molti giri Sainz alle calcagna; ok, Sainz non è Leclerc, però fare tutti quei giri senza commettere il minimo errore è cosa notevolissima

    Alonso: io avrei distrutto l'hospitality! A podio sarebbe stato difficile arrivare, ma partire secondo ed arrivare dietro anche al proprio compagno che partiva 5 posizioni dietro, solamente per colpa di una strategia completamente assurda... Inconcepibile. Ok non entrare alla prima virtual, ma non farlo nemmeno alla seconda è da sadici. O incompetenti.
     
    070 and Afterburner like this.
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Bottas - da quando ha lasciato la Williams per andare in Mercedes - è così rinunciatario da far sembrare iperagressivo Alonso...
     
    070 and Afterburner like this.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,053
    22,848
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Ieri ai box ne hanno combinate parecchie, in realtà, a cominciare dalla Ferrari di Leclerc che è caduta giù dal cavalletto, facendo perdere quei due secondi e mezzo che lo avrebbero messo davanti al trenino, non dietro...

    Poi McLaren, doppio pit senza nemmemo avere chairo le mescole da montare e soprattutto il numero di gomme necessaie per una macchina (la butto là da inesperto: quattro...?)
     
    Afterburner and who83 like this.
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,384
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
    quello è un problema che hanno molti team, non ho ancora capito il perché spesso non mettono giù subito la monoposto appena sostituito gli pneumatici ma aspettano quel secondo in più.....sicuramente ci sarà un motivo è , ma non lo colgo.
     
    070 and Afterburner like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page