provo con questi https://ipupload.com/uIY/IMG_20220606_092855_432.jpg https://ipupload.com/uIZ/IMG_20220606_092914_876.jpg dovrebbe essere quel cavo bianco macchiato giallo,ma non ha tre colori,online ho provato a cercare qual'è il cavo preciso dell'i-bus,non ho trovato niente.
@crino70 scusa,lo so che a volte non si arriva al problema ma da quello che ho letto in giro,anche su foro tedesco che sono registrato.. non ho avuto granchè di risposte,la mia opinione deriva dal lettore DVD che invia non tutte informazioni giuste,se fosse mancanza di alimentazione,non avrei l'usb che mi lampeggia.. è pensabbile che dopo che la batteria è andata a terra,e poi con la nuova il lettore sia stato danneggiato.. lo so è pesante...ma ne verrò a capo
Non credo sinceramente perché io sono rimasto a terra con la batteria parecchie voltee questo problema non l’ho mai avuto… anche perché il sistema disconnette tutte le utenze non necessarie… Però il sistema ibus può essere la causa di questa mancanza…. Non hai nessuno che abbia una interfaccia obd per fare un test? Il software navcoder si scarica da internet in versione gratuita può essere sufficiente a verificare il circuito ibus…
Ho provato a vedere sul pins C9..i-bus,il collegamento è giusto,adesso per misurare la tensione non saprei? il colore è quello,bianco giallo. tempo fa ho comprato questo qui,non saprei come impostarlo per misurare
No quel cavetto non ha tensione, invia un algoritmo ogni tot secondi a tutte le centraline collegate tra esse Navi Monitor Radio Quadro Cd/dension Bluetooth Volante multi funzione Centralina aria condizionata Tv Amplificatore Se uno di questi elementi non risponde automaticamente viene escluso
Esattamente Cavo obd su internet una 30ina di euro E navcoder , in versione gratuita per le cose base , versione a pagamento25euri per avere qualcosa in più…. Per il tuo problema basta la versione base direi…
Per esempio… KDCAN OBD,K+Dcan OBD NCS Expert Software Rheingold Ediabas OBDII KDcan Cable OBD2 Scanner di codice interfaccia DCAN https://www.amazon.it/dp/B07K52N1TY/ref=cm_sw_r_cp_api_i_YN6PXWWF6BDR8Y31Z9QB Occhio però che ti si apre un mondo poi… Perché ci sono anche programmi come ncs che permettono varie cose.
Quando cio tempo,se non trovo soluzioni,ce lo faccio fare al meccanico.. prima avevo portatili piccoli,adesso cio uno da 17 zoll..è un po impiccioso fare cose del genere.. per provare ho comprato un lettore dvd con pochi soldi,in caso mai lo ritorno a vendere..
No niente tablet considera che sono programmi che giravano su Windows xp… penso che win7 sia il massimo che possono reggere, poi tocca fare modifiche che non son buono a spiegare. Però sul mio hp con win 10 li faccio girare
se ci fosse qualcosa che gira con android e tablet,me la penserei Ci sono alcuni via WIFI,quale potrebbe essere l'ideale?
Non ne conosco nessuno… Non uso android Che io sappia i programmi in questione girano solo con Windows in quanto stiamo parlando di auto di inizio millennio, anzi di fine millennio… Android e simili non esistevano.
non avendo avuto possibilità,ho provato altri device.. comprato da amazon questo,attaccandolo mi sono usciti subito nel menù navi p12:....fina a 6,con usb non ce stato verso di farla andare.. così ho inserito su una sd card qualche mp3,tutto apposto,ma il problema che si sentiva per alcuni secondi e poi si toglieva dal menù,passando al menù del bord computer.. questo ageggio avendolo preso come prime su amazon,lo ritorno subito indietro.. adesso,da quello che ho constatato,è la dension che è partita dal cavo non credo, perchè quando premo mode,no tape mi esce subito.
Bene quindi hai trovato il problema. Controlla il pin 9 della spina grande , quello è il segnale ibus
questo l'ho controllato gia prima crino,ho visto che è tutto apposto.. quando ho scollegato la batteria l'ho pure ripulito,spray alcolico per elettronica.. sia il suo che il cavo della dension... ammazza...per staccare il collegamento dei due cavi di questo che ho comprato, era così stretto l'allaccio,che mi sono rotte le unghia delle dita. questo Anycar,consiglio a nessuno di comprarlo...un vero bidone.
perchè hai Anycar? Cmq per informazioni,il problema era la dension.. beh comprata attorno a 10 anni fa,ha durato abbastanza. inserito una dension lite,e subito è andata.