Buongiorno, a 25000 km la mia 116D ha cominciato a manifestare il difetto in oggetto. Durante il tagliando ho mostrato il video allegato (dato che non lo fa sempre) al service, il quale mi ha rassicurato dicendomi che sono le pastiglie che ogni tanto "si incollano". Mi è stato consigliato di fare ogni tanto una frenata decisa ma il cigolio rimane, ora ho 45000 Km è il difetto persiste specialmente a auto calda, cosa ne pensate? è capitato a qualcuno? Grazie
Dai un'occhiata in questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rumore-ganasce-freni.377167/#post-8477030
Grazie per il link, ma è possibile che il 'difetto' persista per così tanti Km (da 25000 a 45000)? Grazie
Alla fine il cigolio imputato da molti alle pastiglie, in realtà è la valvola all'interno dello scarico che è rumorosa. Attendo il preventivo per la sostituzione forse gratuita se riconosciuto come difetto a BMW
se è la valvola non la cambiare, fanno tutte così, quindi ti ritroveresti con lo stesso problema. anche sulle moto bmw faceva lo stesso, al check di accensione. soluzione BMW? ora quando accendi la moto la valvola non fa più il check, rumore sparito.
Grazie per i consigli, da qualche giorno il rumore in partenza è sparito, rimane solo il cigolio all'apertura e chiusura, intanto aspetto il preventivo del conce che tarda ad arrivare....