Che non merito perchè anche io sono un bel "peperino" polemico ed egocentrico, ma, ogni tanto, quando è troppo......è troppo! E' sempre una maledetta lotta a chi lo ha più lungo manco ci pagassero a cottimo in ragione di chi riesce a sovrastare il pensiero dell'altro. Forse non ci si rende conto che facendo così si scade anche nel ridicolo. Ma.....proviamo ad andare oltre e godere delle immense fortune che abbiamo noi tutti tra cui anche quella di poter anelare l'acquisto di questa vettura che è un privilegio per pochi purtroppo oggi giorno
Non è assolutamente vero. Sbagliamo tutti ma pochi hanno l’intelligenza di accorgersene e ancor meno le palle per ammetterlo
Più o meno lo siamo tutti …il è se si fa ogni tanto x scherzare nessun problema nessuno e’ un santo qui dentro ( x fortuna) …ma qui da parte di qualcuno si fa’scientificamente solo x mettere in dubbio qualsiasi pensiero/opinione solo x creare irritazione e fare di proposito il baston contrario senza neppure cognizioni tecniche a supporto ! Detto questo mi scuso x L ot saluto a tutti talebani compresi …sperando che una volta x tutte comprendano che qui dentro si viene x passare un po’ di tempo x spezzare il ritmo giornaliero di lavoro x confrontarsi e non x fare la guerra !
Secondo me il confronto, anche acceso, fa sempre bene e rende le discussioni interessanti. D'altra parte visto che viene chiesto a gran voce anche con segnalazioni l'intervento della moderazione provvediamo. BAN dal Thread per 30gg per questi interventi.
Guardate che io non voglio mettere in dubbio la parola di nessuno, ci mancherebbe altro, ma siccome sono abituato a lavorare con i dati mi sto chiedendo come mai non si trovi una pezza di appoggio scritta di questa teoria, ne sulle riviste di settore, ne da i press di BMW stessa. Io non ho trovato niente, se mi linkate qualcosa lo leggo volentieri perché mi interessa imparare cose nuove. Perché è l'auto che uso in settimana, sono andato in conce e c'era questa 2/4/8wd poco mi cambia. Comunque per risponderti si, ho l'F60 ALL4, prima avevo una F54 2wd e prima ancora una R60 sempre ALL4 ti dovessi dire che in boh 150/200.000km ho mai sentito una differenza mentirei.
Penso che la cosa più saggia da fare sia chiudere il thread, magari aprendone altri più specifici, questo è troppo generico. Molti di noi hanno scritto post inutili e polemici che hanno ottenuto l'unico risultato di risultare fastidiosi per quelle persone, che frequentano il forum per cercare di capire meglio cosa si sono comprati o se quello che stanno per comprare è giusto per loro. Scusate lo sfogo, ho frequentato diversi altri forum, mai visto una cosa del genere.
Questo dovrebbe essere sulla x1 e le concorrenti.. cosa di cui a tratti abbiamo discusso Comunque negli Stati Uniti parte da $39.900 in versione xDrive28i (contro i 43.900€ qui della sDrive18i) https://www.cnet.com/roadshow/news/2023-bmw-x1-crossover-suv-debut/ https://www.bmwblog.com/2022/06/05/bmw-x1-ix1-price-specifications-and-market-launch/
Per quale motivo? "X1 e le sue concorrenti" di quello stiamo parlando, se il thread non ti aggrada togli la sottoscrizione. Che pesantezza.
Ciao, ripeto ancora: personalmente ho letto questa cosa del DTC (sulle Xdrive con gruppo motopropulsore trasversale dove c'era una disamina tecnica approfondita) su un numero cartaceo di "Auto Motor und Sport" dell'anno 2016 (o di fine 2015). Prova a vedere (se hai tempo) se trovi qualcosa direttamente sul sito di "AMuS", ma credo che bisogna essere abbonati per visualizzare più contenuti... (come ad esempio i test strumentali). Comunque, in generale, oramai anche le riviste del settore (italiano) si concentrano pochissimo sugli aspetti tecnici/meccanici, privilegiandone altri (hi-tech in primis)... Un po' di anni fa c'era la rivista "Auto Tecnica" in Italia, poi si è uniformata purtroppo anch'essa al resto della massa. Un po' di tempo fa volevo approfondire per curiosità personale la trazione integrale MB 4Matic su piattaforma longitudinale (ad esempio sulla nuova classe C a salire in gamma...) sul web come link non si trova nulla di nulla, neanche di ufficiale Daimler... Oppure (altro esempio) tempo fa, Quattroruote fece un articolo sulla rivista cartacea dove criticava la scelta di non rendere disinseribili i controlli elettronici sulle Giulia "normali", articolo con tanto di test cronometrici fra Giulia "stock" VS Giulia con controlli elettronici "OFF"... Ebbene se uno prova a cercarlo sul web, di quell'articolo (molto interessante) non vi è traccia alcuna sul web… EDIT Mi scuso per questo mio breve OT finale. Buona giornata a tutti
Ho cercato ieri sera ma non ho trovato niente, avevo anche postato un articolo direttamente da BMW Press, ma non parlano da nessuna parte di questa feature, il che mi sembra molto strano, perché dovrebbero nascondere questa funzionalità? Che imho sarebbe molto interessante per i più. Poi sicuramente ci sarà un motivo se la tacciano, però ormai sono nel loop e vorrei scoprire la verità.
A quale funzionalità ti riferisci? Comunque qualcosa di interessante sulla trazione xdrive con haldex la trovi nel link sotto, documento relativo al powertrain: https://www.bmwpassion.com/forum/th...f48-tutti-i-difetti-guasti-e-problemi.285489/
Al fatto che inserendo il DTC la trazione viene ripartita automaticamente 50%/50% come se fosse un bloccaggio del differenziale. Per tagliare la testa al toro invoco l'aiuto dell'onnisciente @beckervdo
Forse non la riportano questa "feature" per il semplice fatto che anche sul libretto d'uso della X1 F48 (a pag. 167) (e verosimilmente sarà lo stesso per X1 U11) riportano ciò riguardo al DTC: "Nelle seguenti situazioni eccezionali può essere opportuno attivare "brevemente" il DTC"... ecc., ecc... Quindi come se in un certo senso non volessero far guidare la vettura con DTC sempre attivato, forse per il fatto che attivando il DTC a quel punto viene limitato anche l'intervento del DSC (dynamic stability control) che forse (per il marketing Bmw, a mio avviso erroneamente...) potrebbe essere un problema per i guidatore meno esperti... Forse è questo il motivo per il quale tacciano la "feature"... Comunque @Pin per non andare ulteriormente OT mi permetto di continuare il discorso DTC sulla tua pagina profilo...
Per quale motivo? Il sistema di trazione è il medesimo di questa nuova X1, parliamone qui, sennò a cosa servono i forum?
Già scritto oramai sulla tua pagina profilo, per non andare "troppo" OT nel 3d... Se vuoi rispondimi direttamente li'... Buona giornata
In modalità DTC ON l'antislittamento agisce sui freni ruota e non sulla potenza del motore, per consentire un minimo di pattinamento sui terreni con poca aderenza. Anche questo non è scritto da nessuna parte, perchè il tecnicismo non deve interessare il cliente, ma me lo han spiegato bene al corso di Guida Sicura di BMW.