Le brochure se vuoi leggitele tu, insieme a quelle sulla polemica gratuita, penso che arrivino anche nelle Prealpi bresciane Per il mio uso dell'auto é così e la penso così, tanto più che la TI non l'ho cercata me la son trovata x via del sistema ibrido, poterla attivare fino ai 100 orari é una gran cosa esattamente negli ambiti che ho scritto e non tornerei indietro.
Chi compra la X1 è perchè è affezionato al marchio, non per esigenza. E ci sta, alla fine anche un Casio fa lo stesso lavoro di un Rolex, se non meglio. Ci sono mille alternative a prezzi più bassi. Ad esempio la Mazda CX-5, parte da 29.590€ già discretamente accessoriata e che offre una bella gamma di motori (e anche la trazione integrale). Aggiungo che se non ci fossero leasing e finanziamenti, si venderebbero molte più Fiat che BMW
Se vai su al volante ci sono tutti i motori ,versioni allestimenti con i relativi prezzi…ci sono anche oltre 30 Commenti ( x quel che valgono) e tutti la giudicano carissima
Al volante specifica pure che ogni allestimento e’ obbligatorio quindi x esempio una 18i parte da minimo 42.250 essence base…mentre x esempio su hna 23d Xdrive L allestimento minimo e’ e il balance base che parte da 57.500 …più chiaro di così non si può!
bah, vedremo a me l'xdrive serve (faccio anche una 40ina di uscite a sciare ogni inverno) per quel prezzo (sui 58 mila) valuterò anche la ix1, oppure passo al segmento superiore (GLC o X3)
A questo punto per 60K cambio proprio tipologia e mi prenderei un bel 420 2.0 d XDrive, tutta un altra musica!
Più la guardo e più mi convinco che il posteriore è totalmente disarmonico e orribilmente squadrato, con il paraurti a forma di osso sembra l’ auto di Freddy Flinstone!!! Come storpiare un auto che è stata best seller BMW fino a ieri. Poi magari la vedo tra un anno e mi ricredo, ma la sensazione a prima vista è proprio brutta!
Se la risposta tecnica è "io la penso così", ti reputo fortunato. Io finchè non tasto con mano culo quello che leggo, non riesco a farmi convincere... E quando vai a sciare, parcheggiate accanto alla tua, ci sono solo integrali? Io ho comprato la prima integrale a 39 anni, ma scio da quando ne ho 6, quindi includo anche le auto di chi mi accompagnava prima che avessi la patente e includo pure i furgoncini degli sci club. Realisticamente, senza l'integrale, quante volte ti saresti trovato in difficoltà?
Rich abbiamo capito che a te l’integrale non interessa e non ne reputi l’utilità di averlo. Ma a qualcun altro serve e da un maggiore senso di sicurezza oltreche’ una maggior piacere di guida. Dove sta il problema? Dovresti fartene una ragione suvvia…
Questa è una cosa che concordo assolutamente caro Romant. Tempo fa dissi che mi ero posto un limite (50 mila) e se lo avessi superato (poco importava fossero 60/70/80) avrei optato per diversa categoria di vettura e non immaginate quanto il tarlo continui il suo sfiancate lavoro su questo Ovvio che questo è un ragionamento meramente personale ma, come detto, ognuno decide in base alle proprie esigenze, aspettative, disponibilità ecc..... Perchè dico che la nuova X1 è cara? Solo perché, per rimanere nei limiti imposti, dovrei scegliere una 18i 3 cilindri non Mhev e neppure tanto accessoriata. Ovvio che è un ragionamento relativo (anche gli optional lo sono) perchè ci sono persone che sarebbero disposte a spendere anche quasi 70 mila per una futura U11 30e ma, nel mio caso, non riterrei la cosa opportuna e punterei su un qualcosa di classe superiore (cosa che non voglio fare per il famoso discorso che l'età mi ha portato a considerare l'auto un bene "superfluo" per le mie necessità e un pessimo investimento in generale). Conti alla mano se si opta per una motorizzazione decente, si configura la vettura in maniera consona alla tipologia di auto e si rimane nell'ambito di Bmw/Audi/Mercedes/RR/Jaguar, è più facile stare vicino ai 70 che ai 60 mila euro (per come amo le vetture io iper accessoriate). Poi ognuno fa le proprie scelte indiscusse e indiscutibili ed è proprio per questo che esiste un'ampia scelta tra premium e non premium, tra TI e TA, tra nazionaliste e estrerofile, tra automatiche e manuali, tra termiche e elettriche ecc....
non abito in val di fassa per arrivare sulle piste devo fare una strada di tornanti che parte da 650 mslm e arriva a 1450 m quando avevo la serie 3 a TP tante volte mi sono trovato bloccato in mezzo alla strada tanto da dover scendere e montare le catene anche se sopra avevo le migliori gomme invernali pensa che facevo persino fatica a salire sulla rampa del garage con 5 cm di neve poi sicuramente una TA è diversa sulla neve e si sale lo stesso ma non voglio avere proprio nessun pensiero quando parto e vedo per terra la neve.
Assolutamente d’ accordo, col nuovo modello a me pare che abbiano innalzato l’asticella sopratutto del prezzo di ingresso, al quale non corrisponde secondo il mio modesto parere ne’ una ampia gamma di motorizzazioni ( escludendo le ibride ) ne’ contenuti tecnologici così strabilianti. La concorrenza è tanta e agguerrita su questo segmento, se volessi preventivare di spendere certe cifre guarderei anche lecitamente ad Audì e Mercedes. Faccio anche un ultima considerazione, quando uscirà la nuova X2 l’anno prossimo, ci sarà anche una notevole concorrenza interna anche se e’ un segmento quello dei Suv coupe’ leggermente differente