Riporto qua il fost fatto su Elaborare (credo DOVUTO in quanto forum della rivista in questione): ..ripropongo la domanda VOI COSA NE PENSATE?
...io penso che fanno schifo...i miei tar ox sport japan si sono storti alla prima affondata in frenata...dopo quasi addirittura 1000 km di rodaggio...mai più tar ox.
per esperienza, gli impianti tar-ox sono per le gare tuning e non per uso pista, le staccate da pista non sono per questo tipo di impianto, soprattutto una volta che si sono riscaldati i freni
Io sulla mia precedente vettura mi sono fatto convincere a montare gli sport japan. La frenata era la stessa dell'impianto di serie e i dischi si sono rovinati (scanalature) molto velocemente. Tar-ox KO Se si vuole migliorare l'unico marchio è BREMBO (imho)
manco i tubi in treccia li fan bene quelli della TAROX.....pure quelli si logorano con l'ultilizzo e si tranciano
i g88 penso sia l'unico che fan bene..li avevo sulla lancia y poi sul peugeot con cui facevo l'italiano slalom e ora sulla macchinina che uso in pista...mai un problema..però i sport japan...ma che schifezza..non so se farli rettificare o buttarli direttamente..
...ho pure chiamato la signora e l'ho fatta nera...ma ca.zzo...vendono robe e poi nel pacco ti scrivono che oltre i 300 millimetri non li garantiscono...ma dio allora non fateli oltre quella misura se sanno che sono degli incapaci no?che geni porca miseria oh...manco li trovassi per strada 250 euro..
Io ne avevo sempre sentito parlare bene... Ma sono felice che una rivista (elaborare) riesca a parlare VERAMENTE male di un prodotto (se lo reputa tale). Ormai su molte riviste che ruotano attorno al mondo dell'auto è la pubblicità (con i soldi che porta) a farla da padrone e mai e poi mai si leggerà una critica COSTRUTTIVA e SERIA su di un prodotto che viene pubblicizzato...
Secondo me, se devo esser sincero, è stata UNA SVISTA... in quanto così ne parlano TROPPO MALE ... e poche pagine dopo c'è una prova con una Golf "frenata" Tarox 10 pistoncini dove ne parlano a meraviglia...
Ho avuto i G88 su AUDI A4 ,i problemi = 0. Si rischiava di uscire dal parabrezza, dalla forte frenata .Però sulla M5 sto montando degli ctf con mozzo in ergal, pastiglie DS2500 per uso stradale, DS300 per uso pista. Tubi in treccia, e olio Motul bsf 600.
Guarda che un costruttore non può fare un 10 p che funziona (tra l'altro tutti questi pistoncini non sono sinonimo di miglioria) e un 6 che è una chiavica..........:wink: