BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Info su allestimento "Business Advantage" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Info su allestimento "Business Advantage"

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da M3 CSL, 12 Novembre 2021.

1. Riki Guitar

Riki Guitar Aspirante Pilota

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Mah, in realtà è un filo noiosa la storia del laterale specialmente sull’sx. Se la profondità ora è a posto, io posso ritenermi contento: con la nebbi, bisogna star svegli, andar piano e regolare bene l’altezza col rotellino.

I fendinebbia, per me, sono utili sono per estetica e quando brucia una lampadina anabbagliante…

Non ho capito se la visibilità laterale si può migliorare in modo semplice e non invasivo, stile la profondità frontale - mai fatto e mi suona strano, ma visto che si impara sempre qualcosa…

2. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ti assicuro che con la serie 1 potevo andare più sicuro quando c'era nebbia fittissima, mentre con la F31 in certi punti dovevo quasi fermarmi tanto non vedevo niente, i fendi led della f31 poi sono altrettanto fetecchie. parliamo di strade secondarie malmesse, senza righe... con le righe è tutto molto più facile

non sei full led?

si ci sono due rotelline per faro, una regola l'altezza, una il laterale, non fa miracoli ovviamente, ma un po sposta il fascio e toglie quella parte centrale eccessivamente illuminata

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.832
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    gli xeno della mia F31 non mi hanno mai entusiasmato troppo ne per illuminazione generale ne per profondità, fascio efficiente solo con gli abbagglianti ma con gli anabbaglianti illuminano poco, con la nebbia ho un pò migliorato sostituendo quelle assurde alogene di serie gialle e scandalose con delle lampade a Led dal fascio che li rende maggiormente utili e colore pari agli xeno

4. Riki Guitar

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Proverò, in autunno/inverno da me nebbia ne viene un tot, e di stradine secondarie ne faccio sempre.

Penso di si, in realtà i fendinebbia non li ho accesi...ma posizione, anabbaglianti e abbaglianti sono led (non adattivi)

Ah! Oggi mi han regolato l'altezza, con chiave e in posizione superiore del faro. Dove trovo la regolazione per il laterale?

5. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    ci sono 2 rotelle, quella per il laterale sta più esterna se ricordo bene, si infila la chiave (una brugola da 6mm mi pare) in un foro sul telaio ma è facile da fare, basta individuare la rotella, un po nascosta ma si vede

6. Riki Guitar

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Ottimo, più tardi ci do un occhio! Grazie

7. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Ragazzi, non è bellissimo da dire, ma i fari xeno dell'astra che avevo prima erano un altro pianeta, e sto parlando di un auto con progetto di 15 anni fa. Probabilmente la superiorità delle xeno sta nel fatto che è una luce con uno spettro molto ampio mentre i LED per loro natura fanno una luce ad una frequenza ben definita

8. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    non saprei... per me i led della F40 (non ferrari eh :mrgreen:) erano eccellenti, poi se sulla f31 hanno montato fetecchie è un altro discorso

un po come quando vedo le audi e renault vecchie che hanno le diurne verdine che sembrano foglie di bietole attaccate al faro... :mrgreen:

9. davide-z4

davide-z4 Secondo Pilota

508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585

10. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Non esiste nessuna codifica per l'allineamento dei fari, sono aggiustamenti meccanici come da immagine sotto. Io li ho alzati un po' entrambi e ore sono perfetti per me, e non abbaglio nessuno. Mio parere personale, non trovo tutto sto disastro che tutti lamentano sui fari, sì un po' bassi di regolazione ma una volta sistemati li trovo più che buoni. Gli alogeni della precedente E90, quelli sì che erano scandalosi!
    upload_2022-6-4_17-42-22.png

A Cartis 66 e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  11. Riki Guitar

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Grazie per la foto!
    Ho visto che, per l'altezza, in senso orario si alza il faro, in senso anti-orario si abbassa.
    Per andare a colpo sicuro, per allargare il fascio lateralmente, la regolazione è da intendere in senso orario?

EDIT: provati i fari con il ritocchino in altezza...molto meglio! E non mi hanno sfanalato, dunque non danno noia a chi viene frontalmente. La potenza non è molta, forse, ma tant'è...vengo dalle alogene di una auto più piccola, è già un bel passo avanti. Devo provare in condizioni di pioggia.
    Lateralmente, lato passeggero non è ampissimo, ma comunque illuminano il fosso (ed eventuali pedoni/intralci sul ciglio della strada).
    Lato conducente, invece, potrebbe andare meglio. Domani o lunedi controllo la regolazione, vediamo se si guadagna qualche grado.

Ultima modifica: 5 Giugno 2022
  12. Riki Guitar

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)

Boh, ho provato a girare (1/2 giro, in senso orario, con brugola da 6) la vite 2, come in foto, ma non mi pare sia cambiato alcunché nel'illuminazione laterale..

13. Beppemoto

Beppemoto Kartista

234
    61
    17 Luglio 2020
    Saronno
    Reputazione:
    14.663.629
    BMW 318d Touring
    Anche io ho regolato l'illuminazione laterale, con 1/2 giro non cambia nulla. Io quando ho iniziato la regolazione ho contato i giri rispetto al punto di origine in modo da sapere come tornare indietro. Quando regoli, maschera il faro che non stai usando

14. Riki Guitar

40
    9
    4 Dicembre 2014
    Emilia-Romagna
    Reputazione:
    399
    Serie 3 320d (F31 LCI)
    Ah, allora è normale che servano giri interi, e numerosi. Sono abituato a fare ritocchi di questo tipo con misure molto più basse, riprovo.

EDIT: dato un totale di 2 giri in senso orario, ora pare un po' più aperto (illuminano anche il fosso lato guidatore)

Ultima modifica: 5 Giugno 2022

Condividi questa Pagina