Si…è una delle prime cose su cui mi è caduto l’occhio. Avrei naturalmente preferito altro, ma ormai con sti vincoli per le emissioni, cercano il miglior compromesso possibile (per loro) per stare nei parametri….una gomma più sportiva li alzerebbe inevitabilmente. Comunque non è un gran problema, alla peggio si cambiano…in quella misura (225/40/18) c’è il “mondo” in fatto di pneumatici migliori del P7.
non l'avevo ancora vista. se togli il logo dei 4 anelli sembra una delle tante giapponesi o coreane. un pò troppo spaziale (de gustibus.....)
Sinceramente, non me ne voglia il proprietario, ma preferisco di gran lunga la serie precedente....idem per golf e Leon.
Ma ci mancherebbe altro…mica è una cosa per la quale offendersi. A te e ad altri non piace, a me e ad altri sì…come del resto in tutte le cose. Anche io preferisco la generazione precedente, che sia Bmw, Audi od altre. Le segmento C in generale hanno avuto un’involuzione rispetto alle serie passate. Ma la realtà è che se si vuole comprare il nuovo, purtroppo le serie precedenti non vanno bene e quindi si sceglie (a proprio gusto) in base alle varie proposte. E per me, tra tutte, la A3 oggi è la migliore della sua categoria.
Ritirata stamattina. Ho potuto fare un giretto per provarla solo poco fa poiché mio figlio se n’è letteralmente impossessato…d’altronde sarà lui il principale utilizzatore. Ho fatto giusto un giretto intorno a casa passando da strade collinari. Il motore mi è parso brillante seppur silenzioso, cambio e sterzo mi sembrano ottimi. La plancia con lo schermo integrato la preferisco di gran lunga ai tablet, i sedili sportivi S line sono molto comodi (rivestiti in eco pelle e tessuto). A livello generale mi sembra rifinita bene, pur rilevando (ma già lo sapevo) che alcune plastiche nella zona inferiore delle portiere non sono al livello delle serie precedenti. Credo dipenda soprattutto dalla necessità di rendere le vetture meno pesanti per poter rientrare nei parametri Co2.
Grazie mille, merito di mio figlio…a me piaceva molto anche il Blu Navarra ma lui era più propenso per il Grigio Daytona. Ho lasciato che scegliesse lui.
Concordo pienamente e mai avuto dubbi in merito. Personalmente del cruscotto della nuova A3 non gradisco per nulla quelle bocchette d'aerazione rialzate lato guidatore. Non amo le asimmetrie e forse è per questo che non riesco a digerirle. Per il resto, l'A3 è una delle migliori compatte sul mercato. C'è poco da aggiungere.
A me invece le bocchette in quella posizione piacciono. Sicuramente diverse dai soliti cruscotti delle A3 precedenti. Mio figlio, del 2000, mi ha fatto notare che si sono ispirati al cruscotto della Urus….