Ciao a tutti,da ieri ho il telecomando della chiusura centralizzata che non funziona, apro con la chiave e tutto funziona,il pulsante interno funziona,vi chiedevo se c'è un modo per capire se il telecomando funziona. Purtroppo ho solo una chiave con telecomando,l'altra ne è sprovvista. Ho cambiato la pila ,il led rosso si accende ma il telecomando non funziona. Vi ringrazio moltissimo.
Ciao ai fatto la procedura per il riconoscimento? La trovi anche nel libretto uso e manutenzione che dovrsti avere in auto
C... si stava aspettando TE... che ....ai letto il post iniziale...sai capisco quando in un argomento sono 30/40 risposte...e quindi leggerle tutte e un problema( ma se vuoi dare un contributo positivo sarebbe il m inimo necessario!!)ma qui abbiamo 3 risposte !!!!!
Eccomi,allora,ho eseguito la procedura riconoscimento ma non funziona,ho provato varie volte. La procedura funziona anche se apro la portiera manualmente o solo se apro le portiere con il telecomando? Penso funzioni lo stesso altrimenti sarebbe un controsenso,in caso contrario fatemi sapere ,per favore,grazie. Stasera provo a spruzzare sulla scheda un prodotto disossidante a freddo,dopo di chè se non risolvo andrò ad ordinare una chiave nuova,comunque sull'elettronica se ne approfittano parecchio,ci sara un valore reale di 15 euro.....
pensavo ci fosse differenza tra le due chiavi, ma la procedura è sempre quella. Potrebbe esserci un altro problema, magari l’antenna o il modulo gm… Ricordo che c’era la possibilità attraverso la radio dell’auto impostata in AM di ascoltare se c’è o meno l’interferenza del telecomando tenendo premuto uno dei pulsanti… Magari una ricerca sul web può aiutare…
Scusa, ma non ho capito! Ma la procedura di codifica del telecomando, va a buon fine? Le chiusure centralizzate dopo la procedura si chiudono e si aprono?
Se la dovesse prendere universale la deve far comunque codificare estraendo la EWS. (Esatto, @crino70 ?) Se la prende originale in Bmw, la che costa di più, è già codificata.
Io l'ho presa originale. Senza telecomando 40 € con telecomando 130 €. Ovviamente prezzi di 3 anni fa. Arriva codificata e fresata. Ma prima servono i documenti in conce, Codice fiscale libretto di circolazione e carta d'identità
Ciao a tutti,ho risolto smontando e spruzzando un'anti ossidante per contatti detto secco,ho fatto l'operazione 2 volte ,adesso il telecomando funziona,grazie a tutti per l'aiuto,davvero. Per la chiave,se avessi dovuto cambiarla erano 222 euro in bmw a Modena con telecomando,non originale sempre a Modena erano circa 170 euro,a quel punto l'avrei presa originale. Per rispondere alle vostre domande,la chiusura con il telecomando non apriva e non chiudeva andava solo l'apertura manuale e quella con il pulsante interno. Avevo provato a fare la memorizzazione ma non andava comunque . L'unico dubbio che avevo era se aprendo la macchina senza telecomando manualmente era comunque fare la memorizzazione.