Sto cercando se qualche artigiano qui nella mia zona è disponibile a modificarmi il silenziatore finale, creando un bypass interno collegato al terminale valvolato. Magari chiedo anche per l'idea di fare passare un tubo diritto esterno al silenziatore, non è una brutta idea
per questo esistono i porcelloni salvadanaio...eheheheh e dove stai il problema!!!! verrebbe un ottimo ponte del 2 Giugno!!
Non dici male...ho effettivamente organizzato il ponte per andare a Parigi...peccato con l'aereo e destinazione Disneyland. Vittorelli sta vicino Lione, quindi verrebbe proprio bene bene andarci in macchina!!
appunto....Lione è un attimo...pensaci per Ferragosto..tanto in Francia non fanno festa in quei giorni...ehehehe una domanda, che differenza c'è fra il "vittorelli" ed il "supersprint"?
mi sta venendo la malsana tentazione di fare quello che è stato fatto allo scarico di questa 320ci al minuto 10:26 ma solo nei confronti del tubo che esce verso la valvola.... sarebbe a questo punto utile trovare com'è fatto lo scarico internamente, così da non rischiare di fare danni. L'alternativa sarebbe aprire la pancia dello scarico e poi risaldare.
credo che lo scarico della 125i N20 sia simile a quello della 328 F30, da quello che pare esternamente. Farei il lavoro che ha fatto questo tizio lui ha tagliato entrambi i tubi di uscita (linea blu), io taglierei solo quello del terminale con la valvola. In tal modo, il terminale sempre aperto farebbe ancora tutto il suo giro, mentre quello con la valvola sarebbe "diretto". Aggiornerò quando avrò fatto o starò facendo il lavoro.
Avevo visto questo video .. Il ragazzo è simpatico Ho scoperto grazie a bimmerlink come funziona la valvola Minimo. Accelerazione. Rilascio Comfort. Aperta. Chiusa. Chiusa Sport. Aperta. Aperta. Chiusa Sport + aperta. Aperta. Aperta
se avessi un auto che fa quel rumore sinceramente avrei vergogna ad andarci in giro. ma il mondo è bello perchè vario... invece che pensare al "sound" (opinabile) non sarebbe meglio rivedere la linea di scarico secondo i crismi? magari 4 in 2 in 1 o roba del genere? così magari l'auto anzichè fare solo più rumore va anche meglio? ah, già.. bisognerebbe trovare chi sa farlo.. meglio allora trovare chi ti installa solamente un silenziatore meno efficiente, pagandolo più di uno che funziona... come è cambiato il mondo.... quasi quasi mi riciclo pure io come marmittaro elaboratore... non abbiatene a male. forum pubblico aperto alle considerazioni di tutti.
Personalmente, io invece non capirei proprio il senso di fare uno scarico completo artigianale per avere un'auto che si, forse va meglio, ma praticamente impercepibile nell'uso quotidiano. Non stiamo parlando di auto tirate allo spasimo in ogni particolare...Se non vai in pista a spremere fino all'ultimo kW, difficilmente ti accorgerai di avere speso migliaia di euro per uno scarico 4 in 1 artigianale in inox....mentre il "sound" te lo godi ogni volta che accendi l'auto anche solo per parcheggiarla. Per cui, per un'auto di uso quotidiano, forse tra le due spese, la meno "ridicola" è proprio cercare il sound, piuttosto di raffinatissimi miglioramenti forse percettibili solo in determinate situazioni di sfruttamento del motore. Può piacere o non piacere...del resto c'è anche chi dice che si vergognerebbe a girare in auto pacchiana ed esibizionista come la M o che non capisce il senso di spendere soldi per lo stereo dell'auto.