Scusate L'ignoranza In Merito, Io Per Montare Un Due Din Ho Tolto Lo Stereo Ortiginale Comprensivo Di Mid, Mi Spiegate Perchè Per Molti è Così Importante? Ciao!!!!!
Perchè può comandare il caricatore CD nel vano bagagli o avere le altre interfacce a supporto in base che sia Business o Professional è come uno stereo senza ampli alla fine (per fare un paragone un pò forzato)
E' più o meno importante a seconda delle funzioni ad esso associate. Il Multi Information Display, infatti può comandare la radio, il sinto cd o cassetta, il caricatore CD*, il telefono*, data/ora,ventilazione autonoma*,Computer di bordo esteso*. Le voci con l'asterisco normalmente erano quasi tutte opzionali, ma si possono implemetare tutte in postmontaggio (da sole o in combinazione con il cambio del cruscotto da low -con macchinina- ad high -con display alfanumerico). La versione più semplice detta IRIS non riesce a gestire tutte quelle "periferiche" essendo un dispositivo semplificato. Se hai il quadro LOW non è importante il fatto che tu l'abbia tolto, ma se hai il quadro high sappi che tra i due c'è una comunicazione diretta in quanto molti dati vengono visualizzati in contemporanea sul display del cruscotto o del mid, ma alcuni solo sul quadro ed altri solo sul mid, quindi rischieresti di perdere questi ultimi.
Un anno fa mi sono studiato il mid e l'iris a memoria, dato che avendo montato il navi non volevo cambiare il quadro, ma alla fine ho ceduto. Ho ancora qualche scampolo in testa.:wink: