Le "Buranza" oltre a tenere male sul bagnato sono molto rumorose, le danno per 72dB, oltre al fatto che sono XL quindi hanno una spalla più dura. Purtroppo insonorizzare il passaruota non serve a nulla, non è un riverbero. Potrebbe valere la pena da smontate inserire un pannolino di schiuma come ha fatto Continental (o altre case produttrici): Il triangolo non vibra e non fa rumore di sorta
Anche io ho quel buco vuoto nel portellone senza alcun sportellino. Il triangolo invece (con esterno in velcro) al momento del ritiro auto me lo hanno "lanciato" con fare figo (...) all'interno del bagaglio e il velcro lo ha fissato al volo. Non so che pensare...
L'ho anch'io la nicchia per il triangolo vuota nel portellone,a me hanno messo tutto in questa custodia:gilet gialli,triangolo e kit medico. nel vano inferiore del baule posteriormente,c'è una sede dove delle dimensioni giuste per alloggiare la custodia,senza rubare spazio al bagagliaio.
È possibile (e lo chiedo con tanta umiltà) che abbiano previsto si possa sia infilare il triangolo nell'apposito spazio individuato che nel borsello di cui sopra?
Direi di si,forse ci sono allestimenti dove non forniscono la custodia e in quel caso mettono il triangolo nella sede del portellone..
Io ho il ruotino e quindi li non ci sta e l'ho infilato nello scomparto a sinistra quello con il coperchio
La borsa di emergenza è un optional peraltro obbligatorio in Austria e, in mancanza, se vi fermassero ci sarebbe sanzione. Di base danno il triangolo segnaletico e aria camminare:
Non so quante luci siano sostituibili al giorno d'oggi essendo tutto a LED. Secondo me nessuna su F40 (versione con fari LED/LED adattivi). Edit: confermo che sul manuale è riportato solo di rivolgersi all'officina in caso di guasto dei fari a LED, per gli alogeni invece c'è la spiegazione di come procedere alla sostituzione.
Errata corrige: Non è obbligatorio in Italia il kit ma è vietato girare con luci guaste per cui se hai il kit e riesci sostituire magari ti salvi. In Croazia e Slovenia è obbligatorio avere il kit tranne che per led e Xenon . Ho appena chiesto. Per cui essendo full led niente kit. Resta il fatto che se si guasta devi correre in concessionaria
Si anche tutti i posteriori nel caso dei fari LED. Con i fari alogeni invece solo le luci di retromarcia e i retronebbia sono a LED. Mentre all'anteriore solo le luci diurne e i fendinebbia (se presenti) lo sono.