Mi sa che provo prima a cambiare le gomme... ovviamente non runflat se continua proverò a sostituire i silent block... Probabilmente avete ragione visto che ho questo sbandamento anche quando passo sull'umido... saranno proprio le gomme... comunque i giunti del ponte era per fare un esempio dell'entità della sconnessione... ma capita anche su strada normale ad esempio quando si sale su un pezzo di strada con asfalto nuovo, sapete quando si forma quel piccolo scalino aslfato vecchio-nuovo...
Vedrai che con 4 gomme nuove risolvi. Metti gomme di marca se puoi prova michelin o ps3 o la nuova ps4.
Ciao a tutti a me fa la stessa cosa la mia bmw 530i del 2003, non riesco a capire se sono le due gomme che ho cambiato da un lato per una buca o perché ho messo le molle eibach pro ed ora é molto più bassa in avanti, o dei distanziali 20 al posteriore (fatto diverse convergenze/campanature e ora riesco a percorrere curve a velocità molto più elevata, la sento più maneggevole e precisa ma anche più "volatile") ma sui sampietrini o piccole asperità in autostrada (es. giunti) il culo balla (o saltella insomma sento perdita di aderenza) Ho le bridgestone e da un lato l'anteriore porta la dicitura MO (pare sia per una mercedes) e al posteriore hanno indici di velocità diversi... Sempre perché ho dovuto cambiare solo un lato (avevano max 2000km le gomme) ed ho trovato queste in emergenza. Saranno le gomme? Mi faccio l'estate poi metto i 19 con treno nuovo altra marca e verifico. Stavo persando Nankang, Khumo, Hanhook, Nexen, Verdestein, Falken... Le più economiche sono le Nankang sono scarse? Quali mi consigliate tra queste?
Io ti consiglio di non risparmiare sulle gomme sono l'unica cosa che ci tiene sulla strada...... quelle che hai indicato sembrano di provenienza cinese..... sicuramente la differenza di pneumatici è i distanziali accentuano la leggerezza del posteriore e non dimentichiamoci ragazzi che le nostre amate sono a trazione posteriore...
se hai gomme diverse, di sicuro l'assetto non è equilibrato. Immagino che avrai anche disegni diversi sul battistrada, pertanto avrai resistenze al moto differenti, non solo indici di velocità. Marche che hanno un buon rapporto qualità/prezzo sono hankook (soprattutto invernali) e falken, però non sono un sommelier dello pneumatico e non so darti confronti con altre premium. Di sicuro eviterei le cinesate da poco.
Buongiorno, ho letto sugli argomenti gomme e distanziali/assetto, le gomme devo cambiarle e metterle tutte identiche 100%. Credo prenderò le khumo che alcune case le montano anche su macchine premium come primo equipaggiamento. Il fatto che mi scivoli il retrotreno dipende dai distanziali, mi permette di guidare nettamente a velocità più elevate su strade scorrevoli tutte curve (vedi autostrada foggia-benevento) ma tocca stare con gli occhi spalancati e mani al volante, pare andrebbero abbinati ad ammo duri e regolati da esperti. Se farò montare dietro ammo koni gialli e li setteranno a dovere si dovrebbe risolvere tutto (dato per scontato cambio gomme). L'unico problema in tutto questo è che non ho soldi ora, avevo trovato anche cerchi 19 fine serie a 600€, pazienza. Appena faccio tutto (credo settembre) vi faccio sapere.