Qui una foto con camuffamento ridotto al minimo e relativo rendering Si notano le ruote posteriori sterzanti.
La stavo guardando ieri sera: tutto ok tranne il posteriore, forse un po' troppo squadrato e voluminoso. E' cresciuta in lunghezza, ora si attesta su 4,95m. Se le avessero fatto un posteriore simile a quello della sorella maggiore sarebbe stata più' gradevole.
Vabbè, ordine effettuato oggi. Il venditore, per tener fede al suo ruolo, dice che prima di fine anno potrebbero consegnarla. Nel contratto c'è scritto 200 giorni (equivalente a fine novembre), ma vedendo ciò che accade in giro, mi riterrò fortunato se non arriveremo a 365 giorni. Tra gli optional ho inserito quasi obbligatoriamente lo Stormer Handling Pack: un prezzo forse un po' eccessivo anche per Land Rover, ma utile per avere le 4 ruote sterzanti e le sospensioni pneumatiche a controllo attivo. Ora devo solo iniziare ad accettare l'idea di guidare un suv.....
Diesel, nel taglio più piccolo: 250 cavalli, specifico per il mercato italiano. Le condizioni contrattuali prevedono che, se al momento di avviare la produzione il prezzo dovesse essere lievitato, sarà mia facoltà recedere senza penali. In fondo in fondo.... potrei non essere nemmeno così dispiaciuto.
Fammi fare la versione pessimismo e fastidio delle due : Quindi vuol dire che se non vuoi tornare nella casella uno, se il prezzo aumenta devi ingoiarti l'aumento. O inizi a morirci dietro, o ti passa l'entusiasmo per il nuovo acquisto. In entrambi i casi, che palle.
Manco Leopardi era così pessimista Io invece la vedo in modo diverso: attendo volentieri perché non sono sicuro di voler diventare un guidatore di furgoni. Ma al contempo sono anche contento di averlo ordinato perché mi piace molto e l'ho configurato con tutti gli accessori che desideravo: tetto panoramico, marce ridotte, 4 ruote sterzanti, specchietto retrovisore clearsight, telecamere 360, sedili ventilati, ionizzatore dell'abitacolo, ecc Nascosta in officina avevano anche la sorella maggiore (nuova Range Rover full size), che non possono esporre fino ad una certa data, ma che m'ha portato a vedere per valutare certi dettagli. Decisamente ingombrante, ma anche incredibilmente lussuosa e minimalista allo stesso tempo.
Spero bene! Ma non potevo resistere alla mia versione (che e' poi il motivo per cui compro vecchi rottami subito disponibili).
Secondo me senza essere una principessa con i colori e i gli optional, con gli stessi soldi del furgonato ti venivano fuori una rapide per la famigghia e una mx5 per i WE.
Possibile, ma una seconda vettura (2 volumi) ce l'abbiamo già. E per quanto mi riguarda, in passato ho già commesso l'errore di avere due auto personali, una per lavoro ed una per diletto, con il risultato di finire per usarne sempre e solo una. L'auto ideale è quella che si presta a tutte le occasioni: dall'uscita sportiva domenicale con gli attrezzi nel bagagliaio, alla serata galante, alla trasferta di lavoro, alla vacanza. Tornando in topic, cercando i difetti di questa nuova RRS, ne ho trovato uno piuttosto evidente: non c'è più il differenziale posteriore bloccabile, nemmeno come optional. Lo offrivano sulla Velar (ora non più), sulla RRS precedente e continuano ad offrirlo sulla Defender, ma su questa nuova Sport non è proprio previsto. Forse, ma non ho controllato, è presente nei modelli supercavallati (SV, ecc). Il marketing ha provato ad imbrogliare, parlando di differenziale attivo a controllo elettronico, ma se poi si va a guardare meglio, pare che il controllo lo esegua l'impianto frenante. Un po' curiosa questa scelta, perché se c'è una cosa che hanno sempre curato con molta attenzione nelle Range Rover più grandi (Velar ed Evoque escluse) era proprio la seconda anima fuoristradistica. Come Defender, infatti, RR e RRS consentono di affrontare guadi fino a 90cm di profondità, oltre ad avere l'opzione delle marce ridotte. Ma se la Defender può contare anche sul differenziale posteriore bloccabile meccanicamente (optional), RR e RRS devono invece accontentarsi dell'intervento dei freni sulle singole ruote. Ennesimo sacrificio sull'altare del risparmio in produzione o cambio di filosofia per le Range Rover?
Ho firmato perché l'auto mi piace: ho sempre detto che tra tutti i suv, le Land Rover sono sempre state in testa al mio ranking di preferenze. Fosse stato per loro (riferito al team di vendita), sarei andato a cercarmi una Stelvio semestrale molti mesi fa.
Appunto. Nonostante i venditori locali quelli del commerciale/marketing hanno infiocchettato bene il prodotto. E guarda che il mio e' un complimento a loro, mica una critica. Io non mi sarei neanche posto la domanda.
Ho capito cosa intendi, ma nel mio caso il marketing ha infiocchettato ben poco. Sono ancora in grado di capire che Torque vectoring by braking sia, dal punto di vista dinamico, equivalente a dire che un'auto curva meglio se tiri il freno a mano. Efficace, ma inefficiente. Quanto al differenziale attivo a controllo elettronico, mi par di ricordare che ci sia anche nel comunicato stampa della Tonale..... la prossima frontiera sarà quella di valorizzare la presenza del volante, strumento sempre più raro in un mondo pieno di ADAS
Complimenti, secondo me è il più bello nella sua categoria. Che colore? Ps. Non ti preoccupare dei 200gg….(purtroppo) passano in fretta. Sembra un’era geologica fa che avevo ordinato la A3 (primi di Novembre ‘21)…che è entrata in produzione.
Hai ragione, ma come per molte altre cose, sono uno che ha interessi e divertimenti molto variegati, per cui una vettura "specialistica" mi andrebbe stretta. Eh, su questo sono piuttosto monotono: dopo tante simulazioni ed idee strampalate sono tornato al solito grigio (Eiger Grey). Bellissimo il rosso della presentazione ufficiale, come sono belli anche gli altri colori metallizzati, ma ho la sensazione di potermi stancare di ognuno di essi dopo un po' di tempo, mentre invece il grigio, pur essendo un "non colore", difficilmente va di traverso. Non mi dispiacerebbe nemmeno di color bronzo, in perfetto contrasto con il padiglione nero, ma finirebbe per avvicinarsi troppo al colore degli interni, sul quale invece non ho alcun dubbio: Deep Garnet, quella sorta di rosso vinaccia, che ben si abbina al grigiore esterno. Per le ruote mi son fermato a 22". Quest'anno hanno introdotto anche quelle da 23, che sono affascinanti da vedere e comunque lasciano un po' di spalla a quelle ruote giganti che equipaggiano 'sti furgoni, ma ho il timore che ci sia poca o nulla scelta di pneumatici in tal misura, così come non mi ci vedo ad affrontare una stradina piena di sassi. Quelli da 21, paradossalmente, sembrano quasi piccoli e anche lì diventerebbe difficile trovare alternative a quelli di primo montaggio. Fosse stata una Defender non sarei mai andato oltre ai 20", IMHO perfetto compromesso tra estetica e confort (sia su strada che fuoristrada), ma la RRS vive soprattutto sull'asfalto ed una gomma ribassata offre maggiore compostezza dinamica.