da asse cerchio a parafango - ANTERIORE = 369 mm - POSTERIORE = 356 mm Ho preso anche la misura da terra al parafango sull'anteriore e corrisponde a 683 mm, lievemente diversa dalla somma desunta calcolo di "Watson" perchè non tiene conto dello schiacciamento del pneumatico Da pneumatico a parafango ci sono 52 mm all'anteriore e 38 al posteriore, mi basterebbe farla impuntare anche solo di 20/25 mm all'anteriore, sarà fonte di studio
In pratica anteriore come il mio che ho misurato 372 373 con metro da muratore . Al posteriore 353 forse perché ho serbatoio pieno al tappo i pochi mm di differenza o forse il metro non è preciso come il calibro
La misura da terra è solo indicativa,perchè appunto è variabile in funzione della pressione e del diametro delle ruote,quella importante come riferimento per le molle,è dal centro mozzo al bordo parafango.. Quindi non c'è tanto..la tua è 3 mm.più bassa rispetto a quella di Luci..
Praticamente si. Quindi assetto sportivo sui modelli msport è uguale come misura poi magari ha molle e ammortizzatori diversi come taratura .
Infatti all'anteriore è inguardabile. La scimmia per molle, almeno quelle anteriori, e ammortizzatori sale sempre più in alto ...
Dimenticavo..ho approfittato del calibro per misurare il diametro esterno delle Michelin PSS 640 mm. invece le Cup2 646 mm. a parità di press.
Sulle m135 le adattive hanno una taratura specifica! C’è scritto chiaro nel configuratore come c’è scritto (sempre su 135i) che l’altezza è la solita per entrambe le opzioni di sospensione le molle sono identiche per entrambe
Ho diversi amici con le molle sulla 135, nessuno è rimasto soddisfatto dal punto di vista tecnico, anzi forse il contrario esteticamente invece la situazione migliora, ci stanno bene visivamente poco da dire
sai se han montano solo molle o sostituito tutto il pacco? hanno le sospensioni adattive o quelle normali?
Hanno prima cambiato solo le molle (eibach) su sospensioni m standard, ma non hanno trovato giovamenti dal punto di vista dinamico quindi si sono rivolti a cappelli per farsi fare assetto e taratura
interessante so che ricondizionano con nuove tarature gli ammortizzatori originali ma sarei oltremodo curioso sapere su cosa sono intervenuti sull'assetto