Signori, buondì!! @Gigi63 !! Eccolo!! E' arrivato il garbino!!! La temperatura, come vedete, è in aumento ed anche le raffiche del "vento caldo dell'estate" (cit.) (anche se siamo ancora in primavera) aumenteranno di intensità dal pomeriggio!!
Vabbuò, @Gigi63 , quello che è...so solo cha fa call'!!! o, per dirla in altro modo: "Antòòòò...fa caldo!!! (cit.)
Ovviamente hai ragione, @Gigi63 . La direzione del vento cambia in continuazione (lo screenshot è tratto dal sito di una stazione meteo vicino casa mia) e dipende sempre da quando scatti la foto, diciamo. Ora, ad esempio, l'anemometro segna 25,7 km/h direzione Sud. Ora 27,4 Direzione SW... C'è un contrasto di venti, diciamo
Lo dicevo alcune settimane fa proprio in questo thread: il vento difficilmente mantiene una direzione costante sopratutto in prossimità della costa. Nel tuo caso è il caldo che rimane lo stesso
Beh scusa ! Comunque il plurale era più che altro esteso a 2 dei miei figli (i due che condividono con me questa passione). Comunque previsioni rispettate: Oggi per me è stato abbastanza impegnativo, sotto raffica era veramente tanto e le raffiche veramente nervose, la bora ci ha ricordato chi comanda e quale è la sua particolare natura. Mentre io puntavo più a conservarmi integro i ragazzi ci hanno dato dentro ed il mio figlio più "piccolo" ha fatto 19 m di volo e lo ha fatto mentre incrociavamo ed eravamo ad una ventina di metri. Sto invecchiando !!
Io continuo a preferire l'andatura in orizzontale (speed) che in verticale (wave) anche perchè preferisco tornare a casa in verticale che in orizzontale Ma capisco che il kite è una disciplina ben diversa dal windsurf