Ciao ragazzi, sto vedendo sul gruppo facebook del forum negli ultimi giorni una quantità di bmw incendiate alquanto spaventosa e inquietante.. devo preoccuparmi? Quasi tutti in autostrada prendono fuoco dal nulla e dell auto non rimane che un cumulo di cenere e scocca.. Sono molto spaventato non tanto per l auto, ma per la mia famiglia che ci viaggia abitualmente! voi avete qualche informazione in merito?
Ciao! Il "solito" e conosciuto problema delle valvole AGR/EGR difettose che se sottovalutate, possono dare origine ad incendi del propulsore, forse?
l ho pensato anche io, ma alcuni specificano di aver fatto il richiamo proprio per l egr/agr.. mi viene da pensare può trattarsi del famoso problema coperchio punterie (che ho già sostituito) e dell olio che cola sul DPF incandescente.. oppure del problema della flangia/tubo del liquido refrigerante sotto al collettore che si crepa e cola sul monoblocco (anch’esso già sostituito)…
Anche...hai ragione. Ne avevo appreso proprio qui sul forum. In effetti, se ci pensi (e condivido le tue giustissime preoccupazioni) uno compra proprio taluni tipi di vetture per essere "tranquillo" in tutti i sensi e poi, non riesce a dormire a causa degli incubi notturni e non!!
vorrà dire che oltre a tutti i kit per eventuale auto in panne, ruotino di scorta extra, ecc.. mi porterò anche un estintore “Tanto il serie 5 ha il bagagliaio grande”
L'estintore dovrebbe essere obbligatorio di legge ma preferiscono imporre altro. Sono anni che ce l'ho in tutti i miei mezzi.
certo, ovviamente la mia conclusione era ironica, ma avere un estintore non giustifica che un’auto prenda fuoco così facilmente a causa di “qualche trasudo/perdita” qua e la, oltretutto per la scarsa qualità dei componenti di casa madre.
Anch'io ho dato un'occhiata, niente da dire, brutto da vedere, però come gruppo non mi piace, la gente scrive delle conclusioni sconsiderate e fa domande assurde. Preferisco di gran lunga il nostro gruppetto qui, siamo più " specializzati " , come si usa dire, pochi ma buoni !!!
Spero di non scoprirlo mai ma credo di si. La pressione indicata sul manometro è buona. Gli estintori negli edifici vanno ogni tanto sbatacchiati, ma nelle auto penso non serva
Anche se non ce l'ho personalmente, in caso di principio di incendio può tornare utile una vecchia coperta da utilizzare per soffocamento. Può tornare utile anche per altri scopi, come per esempio sdraiarsi sotto il mezzo