Vacanze? Ricordo benissimo quando è finita la scuola elementare, 11 anni e una ventina di coetanei pronti con i palloni di plastica "Supertele" per organizzare le partite rigorosamente in piazza. Il primo giorno senza cartella è incominciato con mio padre che mi prendeva per un braccio e mi trascinava nel bar sotto casa, "affidato" al gestore per imparare qualcosa e non stare in strada. Dalla mattina alla sera a consegnare caffè e cappuccini con con termo e vassoio e bicchieri da lavare, un gelato o un ghiacciolo Arcobaleno come paghetta. Per fortuna il primo ottobre arrivò presto...
Ed è la cosa più antieconomica esistente, per quanto, spesso l'unica possibilità di chi è sommerso dal lavoro. Con quello che spendo per 2gg fuori con pranzi, cene e trasporto, il più delle volte mi pagherei una settimana di vacanza o quasi Fallo capire alla morosa/fidanzata/moglie che ti dice "amore ho bisogno di staccare 2 gg"
Eh sì, però poi inizia il "sempre nel solito posto". Ad ogni modo hai ragione e infatti è proprio il modo migliore, per chi la ha a distanze comode, di utilizzarla. Proprio per il week end di Pasqua tra deposito auto, volo, albergo, ristoranti etc al ritorno ho proprio detto alla morosa "amore...la prossima volta mi conviene portarti una settimana al mare".
Stavo per dirlo. Anche io dopo un po' ho bisogno di cambiare aria. E comunque l'alta velocità è raro che porti in posti di vacanza
Con quel che costa ormai la benzina ed il gasolio il classico weekend costa più di trasporto che di hotel
Costa anche quella. Fra spese condominio (ordinaria+ straordinarie) , tasse, trasporto etc ricordo che era una bella "zuppa". Venduta dopo 6 anni. Ed era prima dell'euro. Figuriamoci dopo...
È vero ma il mattone rimane un investimento per il futuro e immobilizzare i capitali su conti correnti non è proprio un’ottima idea per non parlare oggi di investimenti finanziari. Ad esempio? Il valore della mia casa al mare comprata nel 2012 è aumentato del 60%
Ma se hai già sessanta anni quasi…. Che cazzo ci farai con tutti questi soldi da vecchio decrepito? La vita è adesso! del doman non v’è certezza vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo
Nel frattempo.. Avete ascoltato questa signora? https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Nadana+Fridrikhson Che ne pensate?
Guarda che avere delle case non vuole dire non vivere la vita: si può fare uno e l'altro E poi.....io sarò anche un vecchio ma Elena no e poi ci sono anche i nipoti
La domanda è: quale sarebbe il fine di ascoltare certe persone? A priori sappiamo che nessun ragionamento razionale avrebbe presa di fronte a mera propaganda
Faccio una provocazione a tema (odierno) pur se con rilevanza assolutamente marginale rispetto a questa tragedia: voi veramente vi aspettate che, intervistato, il M5S ammetta la debacle del bonus del 110%. La propaganda politica è propria sia dei regimi che delle democrazie e ogni scandalo ai miei occhi è strumentale. Sono pronto ad essere impallinato
Ma non di più di Lavrov o, ancora peggio, del "santo" patriarca della chiesa ortodossa russa che, con un orologio da 35.000 euro al polso, sostiene xhe la russia non ha mai invaso l'ucraina ma si sta difendendo dall'invasione occidentale.
Imbarazzante mi pare adeguato, ma è anche tremendamente esplicativo di come si stiano scontrando 2 propagande diverse.. Chi ci può garantire che "abbiamo ragione noi"? La nostra "propaganda"? Magari i fatti stanno come dice putin: lui sta denazificando l'ucraina, la NATO voleva distruggerlo (su questo vi sfido a dargli torto..), e il novichok, lo produce la Ferrero.. Come facciamo a non cadere nelle trappole?