Ho una 320d 177Cv,con i cerchi da 18" della E92. Dopo il primo treno di run flat le ho sostituite con un treno di pilot sport michelin versione ExtraLoad; Il problema qual'è??? Dopo 9.000 Km sembrano da buttare via..scalinate e rumorose;peggio delle run flat...(Tutto considerando di guidare alo stesso modo ovvio,non che prima andavo a spasso e ora solo pista..) A qualcuno è già successo??? Jodi
PRendi delle PZero (mi raccomando NON Nero/rosso), e passa il problema. altro che michelin e pappalin
Anche secondo me P-zero sono le migliori per la guida sportiva (ovviamente tralasciando slick segnate) però è MOLTO STRANO... MICHELIN SOLITAMENTE SONO IL MASSIMO SOTTO IL PROFILO DEL COMFORT E DELLA SILENZIOSITA' DI ROTOLAMENTO. Poi le gomme di oggi non dovrebbero certo durare solo 9000 km specie su un 320d !!! Fai controllare tutto da un gommista con gli attributi ! Non escludo problemi seri di convergenza/campanatura/ equilibratura o altro
Ho sempre montato Michelin Pilot Sport PS2 e non ho trovato mai di meglio. Non ho mai provato però le Pirelli Pzero e non ti so dire. Ultimamente ho provato anche le Falken 452 ma non le trovo buone come le Michelin.
controllare spesso pressione e magari tenerla piu' alta, fai controllare:convergenza post, campanatura.
Grazie ragazzi,però le gomme non sono da buttare via,è che si sono scalinate di brutto diventando così parecchio rumorose;con questo non voglio dire che il battistrada si è consumato molto,ma parecchio male. Non vorrei fare analogie,ma una cosa simile mi era successa anche con la vettura che avevo prima,una A4 sw. Addirittura su quella il primo treno di pilot sport era fenomenale,al secondo treno sempre di queste invece tutt'altra cosa... Mi sono spiegato male al primo post,comunque in questi giorni appena ho un'attimo passo dal gommista e voglio sentire che mi commenta. Grazie per ora della collaborazione!!!!! Jodi
FALKEN... ho sentito parlare bene...ed e'un giusto compromesso tra qualita' prezzo della gomma...vai a vederle su www.gommadiretto.it. c e'una vasta gamma di pneumatici interessanti....:wink:
io ho le BFGoodrich e mi trovo benissimo:wink: silenziose e un ottimo grip, e pure un bel disegno:wink:
le avevo avute anch'io sulla z3M che ho appena venduto,ottime per rapporto qualità-prezzo. Non da escludere per il prossimo treno. Però di pirelli ho sempre sentito parlare non benino..soprattutto sulla silenziosità...ed io facendo il rappresentante odio il rumore...
Potrebbero essere anche gomme difettose, magari sono un po vecchie o erano da parecchio tempo in magazzino e/o è diventata troppo dura, se l'usura precoce non è legata a problemi di convergenza io mi incazzerei parecchio con il gommista e me le farei sostituire.