Si, se lo confronto al elitebook 745 g6 del 2020 che ho in mano al momento, costo superiore all'air base e che se arriva a 3 ore faccio festa ...
Al di là del fatto che questi numeri sono fatti soprattutto nella fascia di prezzo sotto i 9-1000 euro, nella fascia superiore sono "inquinati" dalle flotte aziendali dove Apple non riesce a giocare alla pari per il "problema" office. Come agli albori dell'informatica personale dove il prodotto che ha preso il mercato (ms dos) non è stato il migliore disponibile ma quello che ha saputo rendersi indispensabile all'utenza (permettendo la pirateria indiscriminata).
Concordo sul fatto che una grossissima percentuale dei numeri dei primi 3 vendor di quella classifica sia dovuto a vendite "aziendali", ma mi permetto di far notare che nel mercato nord americano anche Apple vende parecchio alle aziende. In tutte le società statunitensi per cui ho lavorato e lavoro è possibile scegliere liberamente tra Mac e PC (Dell esclusa, ovviamente). Ed oggi più che mai, con Office 365, non c'è quasi differenza tra il funzionamento della suite di Microsoft sull'una o l'altra piattaforma. Solo l'interfaccia di Outlook mi pare un po' troppo minimalista, ma basta selezionare la versione classica per avere gli stessi tasti e visualizzazione di quella per PC.
....che ormai dovrebbero essere tutti defunti. I "partigiani" di oggi la guerra non l'hanno vista nemmeno in fotografia.
La situazione sta migliorando, ma oltre al problema economico che limita la scelta (ove consentita) all'utenza generica, in molte aziende ci sono ancora tool che non funzionano con office per mac (vb embedded in excel, macro complesse, ...) Impedendo l'utilizzo dei mac all'utenza operativa. Con il passaggio al cloud questa roba sta scomparendo, ma le grosse aziende ne hanno in pancia un ancora un po. Lo vedo nella mia azienda e anche in quelle clienti.
Problema più europeo che nordamericano. Infatti specificavo che la diffusione del Mac nelle aziende vale soprattutto per quest'ultimo mercato.
Beh, la mia azienda è una corporate basata negli states e usiamo necessarimente gli stessi tool a livello WW.
Poi c'è anche l'effetto BYOD, da me ove implementato (in Italia ancora no) chi non ha limitazioni di compatibilità nell sua attività sceglie quello che vuole. In Francia ho visto girare anche i surface.
Il grosso del fatturato di queste aziende credo arrivi dalle flotte aziendali, soprattutto per Dell', ma il grosso dei pezzi per hp Lenovo e Acer imho arriva dagli entry level sotto i 500 euro/dollari venduti molto anche nella grande distribuzione. Per hp e Lenovo poi il settore PC è solo una parte del fatturato producendo anche monitor, stampanti Networking ecc hp e telefoni Lenovo (Motorola) se fatturano la metà di Apple ma vendono il doppio di pezzi quindi, che queste siano concentrate nella fascia ultra bassa direi sia quasi certo.
Ci vorrebbe una analisi specifica, non so se la ho da qualche parte ... Da me è il contrario, solo HP e Lenovo (arrivati negli ultimi 2 anni), niente Dell da oltre 10 anni, 130.000 pezzi con refresh ogni 4 anni circa.
La pace è una bella cosa.. Ma questo video è abbastanza esplicativo di cosa ne pensano della pace "dall'altra parte", e quello è il "leader" di uno dei partiti politici della duma.. https://video.corriere.it/esteri/tv...ondra-sparirebbe-202-secondi-berlino-soli-106
Non ricordo esattamente ma circa intorno ai 1000 €. (comunque per correttezza informo che li vendo per lavoro) Apple vende anche telefoni, Tablet, smartwatch. Comunque non volevo fare una crociata contro Apple che ritengo uno dei migliori prodotti sul mercato. Volevo solo dire che un macbook Non è superiore ad un buon pc come una m3 a confronto di un fiorino a metano. Sono più che altro cose diverse.
Anche Lenovo ed hp. Lenovo in particolare comprende Motorola e hp è anche uno dei più grandi produttori di stampanti e molto altro.
Mi vien da dire che se la stiano cercando ... Sono discussioni guidate da paura o idiozia pura. Stanno abbaiando come i cani dietro i cancelli.
Non so perché ma mi suona come prossima corsa agli armamenti. Ragionando sul fatto che la maggior parte degli eventi sono mossi dal denaro che sta sempre sotto quasi tutte le motivazioni ideologiche mi chiedo: a chi conviene questa guerra?
Il mondo è pieno di coglioni, e la madre è sempre incinta. Comunque uccidere qualcuno dovrebbe essere sempre reato, a meno che non attenti alla tua vita o a quella di un altro incolpevole. Se nesci tondo non puoi morire quadrato Quanto alla Le Pen, se spettasse a me andare a votare in francia, guarderei più che alle etichette, alle intenzioni ed ai programmi che possono migliorare le mie condizioni di vita e quelle del mio prossimo. Allora secondo me sei in un equivoco (volontario ovviamente), così come qualcuno considera comunista qualunque manifestazione miri a limitare la libera iniziativa. Quanto all'ANPI, non vorrei essere blasfemo, ma aiutatemi in un calcolo: se il fascismo è caduto circa 80 anni or sono, qualli che oggi si definiscono partigiani, o sono intorno alle 100 primavere o cosa sono? Sono contento lo abbia detto tu (mi hai preceduto), perchè a fare certi discorsi si rischia sempre di essere etichettati come fascisti. Cosa poter aggiungere, se non che l'uomo è di gran lunga l'essere (definirlo animale potrebbe essere oltraggevole per gli altri) più stupido che popola la terra? Del resto lo aveva detto anche Einstein, riguardo alla bomba atomica: "nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi"
mediamente sempre ai “big money” per due motivi a) perché hanno mezzi, strumenti e risorse per giocare bene su qualsiasi tavolo b) perché di solito sono i big money a guadagnare nei cali forti dei mercati aggiungiamo un altro motivo c) i mercati delle materie prime sono abbastanza in mano ad un ristretto numero di operatori (broker o dealer) che normalmente fanno quello che vogliono proprio perché hanno una potenza di fuoco sbalorditiva, e ritorniamo ai big money