dopo 5 anni rimango ancora impressionato della mia piccola va come un missile e non consuma niente a 200km/h consuma l'8.7% gestendo il gas con dolcezza si riesce a fare il 4% in città e questo è il consumo viaggiando tranquillo ma quante macchine da 200 cv permettono di ottenere certi risultati?
anche il mio bc indica quei consumi, però la realtà è un po' diversa, sempre buona comunque, ma 3 l/100km li fa la lupo
Concordo totalmente!!!:wink::wink::wink: Credici...è così...pensa che io sto, di media, sui 15km/litro e quando parlo di media mi riferisco, ovviamente, all'autostrada, alla statale ed alla città!!:wink:
si ma 2.9l per 100km sono 34 km con un litro di carburante, assolutamente impossibile, non li fa nemmeno la panda 1.3MJ. ha il BC starato ad è convinto che la macchina consuma poco. con un pieno fa + di 2000km. ma dai. favole.
Dunque: premetto, come ben saprai, che i consumi calcolati dai ns BC non sono precisissimi e questo ci sta. Quella foto postata dal ns. amicoD j Marvel è un pò una "provocazione" (passami il termine) per sostenere, fondatamentalmente, che la vettura in questione ha certamente consumi molto bassi per i tipo di motore. Infatti io ho quotato dicendo che la mia, di media, fa 15 km al litro. Ovviamente, se mi metto su strada ed imposto il cruise (come ha fatto,tra l'altro il ns. amico in foto:wink:) sui 70 km/h è chiaro che non faccio i 20 al litro, ma molto di più!!! Ma dove ci vai a 70 (o anche meno) all'ora fissi? Poi, tieni presente, che è molto facile fare una foto del genere: basta azzerare il BC, andare di cruise tenendo un bassa velocità ed il gioco è fatto..sai quante prove del genere ho fatto? Comunque, ripeto, a mio parere la foto era solo per ribadire che il 330Cd ha dei consumi davvero contenuti rispetto alla potenza che ha e alle velocità che può raggiungere:wink:
http://www.spritmonitor.de/en/overv...h=1&fueltype=1&vehicletype=1&exactmodel=330cd 15 Diesel 7,13 l/100km 385.556 km and 27.507 l
L'unica macchina che fà 100 km con 3 litri di nafta era la mia lupo 3L non un 330 d con 200 cv daiiiii non diciamo cxxxxxe..
Quoto. Resta il fatto, come ho già detto in altri post, che i diesel BMW sono senz'altro i meno "consumoni" a parità di prestazioni
infatti...ah marvel.....e smettila di postare ste caxxate... come se dicessi che con la mia faccio 1500km con un pieno...daiiiiiiiiii...non ci crederebbe nessuno...eh smettila.... ops....quanto fa 1291 + 209??? caxx...fa 1500
ma guarda credo che con un pieno andando a 70/80 km/h costanti farà circa 5000 km...!!!!!!! dai ho capito che non consuma tanto ma non esageriamo.
Anche la mia mini cooper S a 70km/h costanti mi segna 4 litri x 100 km! Cmq anche io ho avuto il 330d e andando mooolto tranquillo(come faccio quasi sempre) e con pochissima città meglio di 6.5-7.0 litri x 100km REALI(non segnati dal BC) non si riesce a fare.... il che, per un 3000cc da 200cv, cmq è una cosa eccezzionale!
chiaramente non sarà precisissimo .. ma ero in veneto e li ci sono lunghi rettilinei con limite dei 70 .... e quella è la velocità che ho tenuto per 20 min dietro al traffico ... non avevo voglia di correre e allora ho messo il cruise e mi sono rilassato... ovviamente ho azzerato il BC ma quello è il consumo (sarà anche 3.3-3.4) che ho tenuto per appunto 20 min ... nel misto arrivo sempre a 5.8l/100km la foto l'ho messa xkè ci sono macchine che anche andando a 70km/h fissi consumano molto di + dopo 5 anni che la uso sono ancora incredulo davanti a questi consumi ... quindi posso anche capire chi nn ce l'ha.... vi garantisco xò che con la fiesta 1.2 benza consumo il doppio!! e ovviamente è un chiodo....
Avevo visto bene, dunque, in merito a quella foto!!:wink::wink: DjMarvel...qui non ti crede nessuno...ma io si!!!!!:wink::wink: PS: ed hai pure i cerchi da 18"...io con quelli da 17" consumo un pelino meno!!!
Il mio bc segna 12km/l,che sarebbero 8.5l/100km,è un 330 cd come il tuo!ormai ho percorso 1300km da quando l'ho comprata e non riesco a scendere sotto l'8!:wink:
non facendo l'animale :wink: con il pieno sono riuscito a fare 1215 km...direi un ottimo risultato per un 3000