ERRATA CORRIGE mpg -> km/l Ciao a tutti, nel mio primo post la conversione mpg -> km/l è errata Quelli di Autocar e Topgear sono inglesi, quindi dovevo considerare le "miglia per gallone imperiale" e non "miglia per gallone americano". Quindi i loro "40 mpg medi ottenuti facilmente" sono 14,1 km/l. Sempre troppi contro la media di 11,5 km/l di Spritmonitor...
io confermo media di 11km/l con un pieno a fatica faccio 480km senza correre martedi sono andato da napoli a rapallo (677km) pigiando un pò l'accelleratore ho fatto un pieno e mezzo diciamo che fino a 110 consuma poco 140 fai gli 11km/l oltre inizia a bere
Io con la F20 120i stock facevo i 12km/l di media....mappata a circa la stessa potenza del 128ti facevo sempre i 12km/l di media. Ad andatura costante in superstrada ai 90km/h non scendeva sotto i 17 km/l, se facevo lo scemo i consumi era meglio non guardarli.....sta tutto allo stile di guida e al traffico. Cmq se i consumi da mappata non migliorano almeno nel mio caso a paritá di piede sono rimasti invariati se non qualcosa meno, passare da 290nm a 400 e passa nm di coppia allo stesso range di giri o anche meno mi evitava parecchie scalate con il cambio manuale.
almeno una cosa positiva i naftari l'hanno.. Milano-Colonia..840 km fatti a tutte le velocità... totale consumi..un pieno eheheh
ieri tornando dal mare (140km) modalità eco pro super pro pure come piede...massima velocità 135km/h fatto il pieno ora mi segnala ancora autonomia per 527km consumato il 93%
avrò fatto un paio di volte 760 km, mai di più! vero che è xdrive (mappata) ma scendo raramente sotto ai 6,2 come consumi rimpiango la E91
Dipende anche dal combustibile. Tra Eni + e Shell vpower 2 km/l di più a favore di Shell.. provato su 4 pieni quindi errore minimo
All'estero non è mai sparita ... Solo in Italia Shell ha ceduto i punti vendita anni fa, non ce l'ha possiamo permettere