Buongiorno ragazzi ho la portiera posteriore lato guida che da fuori non si apre ma solo dall’interno, questo già da un po’ di mesi, proprio ieri si è bloccata anche la portiera posteriore lato passeggero ma in modo più grave non si apre ne da dentro ne da fuori… Le portiere anteriori per ora funzionano bene. È un problema di qualche centralina? Sono preoccupato più che altro per quella bloccata completamente che non so come fare per aprirla.
Probabilmente gli attuatori delle portiere "inctiminati" sono andati e da sostituire. Leggi qui se trovi soluzioni... https://www.bmwpassion.com/forum/search/99768415/?q=portiere+bloccate&o=relevance e qui: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=BMW+E90+portiere+bloccate P.S. come smontare il blocco attuatore per la sostituzione (sostanzialmente,quasi sempre si rompe il perno vite senza fine oppure l' ingranaggio di plastica internamente,che agisce sul motorino elettrico.) Esistono anche kit di ricambio volendo...sulla baia o similari..ma devi smanettare un pò...ma MINOR spesa! Oppure cambio completo di tutto il blocco serratura \ attuatore completo,specifico per ogni portiera\e...e son dolori al portafoglio se vai in BMW. Se opti per tale soluzione e spender "meno" ,meglio ricambi after market,es. su autodoc e siti simili...importante acquistare i ricambi con codice categorico corretto in base all' auto e portiera incriminata!
Grazie mille davvero!! Ho già provveduto ad ordinare il kit completo per porta sx e dx su Amazon! L’unico vero problema però rimane la porta posteriore lato passeggero che non si apre ne da dentro ne da fuori e risulta impossibile o quasi rimuovere il pannello a portiera chiusa, qualche consiglio? In quella posteriore lato guida no problem perché almeno da dentro si apre e il pannello lo posso togliere ..
Eh mi sa che forse è l’unico modo per avere un po’ di spazio in più per levare il pannello anche a portiera chiusa!
Problema risolto smontando e aprendo le serrature per cambiare la rotella all’interno più altri 2 pezzi di plastica presenti nel kit preso su Amazon, risolto entrambe le portiere con 24€. P.S. Un lavoraccio comunque …