Buonaseeera... Quando come auto aziendale ti ritrovi un [termine dispregiativo a random...] a benzina prodotto da noto gruppo dei "paesi non alti", con consumi degni di un trattore Fendt corredato di aratro a 10 vomeri in fase di dissodamento, inizi a chiederti se, a parità di costi, non fosse meglio avere un 3 cilindri diesel (non per forza dell'elica) con altro tipo di "idrovora" occasionale Pensieri deliranti notturni Asus
Peraltro credo col fendt saresti molto più soddisfatto, soprattutto non dovendo necessariamente stare attento alle coglionate altrui… oggi scarpette nuove alla pupa corredate di cerchi ripristinati (sembra) in modo ineccepibile dalla Vercar
Buonasera. Ahhhh non ne posso più, mi sono impelagato nel restaurare dei 19" replica BBS RS un lavoro infinito. Il canale era pieno di ossido buttato fuori dall'alluminio, orrendo. Senza alcun aiuto di nessun utensile (tranne per la finitura con polish per metalli e ausilio di un Avvitatore a batteria con platorello in velcro da 75mm e uno a cono per arrivare nei punti cechi), oggi ho finito il 3° ne manca uno all'appello. Rimando dopo pasqua domani non ho voglia . Colgo l'occasione di augurarvi e ricambiare un sereno periodo pasquale.
Ma chi te l’ha fatto fare… taccagno che non sei altro mi immagino un affare da irrinunciabile da 300€ Buona Pasqua
Salve, Esattamente, non ho potuto rifiutare. Erano sotto un X1 il disegno è bellissimo, canale differenziato et praticamente perfetto, in linea con i parafanghi senza alcun distaziale. Unica pecca sto cacchio di ossido. Se ne riparla martedì Vi posterò delle foto, prima e dopo il lavoro.
Buonasera, Finalmente sono fuori dal tunnel, con grandissima gioia e sollievo vi parlo di quei famosi 19" da restaurare; qui di seguito illustro il lavoro effettuato con delle foto molto brevemente. Da sottolineare che un posteriore a mio malgrado ha ancora dei leggeri segni di marciapiedi; bisogna proprio andare nel dettaglio ma comunque ci sono (Dove indicato). Brevissimo riassunto, partiamo subito con un decontaminate o sgrassante cosi da rimuovere tutti i residui di olio o carbonio, dopo iniziamo con la scalata; partiamo da una 180 per i segni di marciapiedi sul profilo esterno cosi da limare e eliminare il difetto stando attenti, se troppo profondi, a non creare dei avvallamenti poi molto visibili nella rotazione dello stesso, per poi passare all'ossido e trasparente (Non tutti sono foderati con trasparente). Si parte con la scalata scendiamo a 240 impermeabile (cosi come tutte le altre) per poi passare a 360,400,500,800,1000,1200 e 2000. Finitura con polish per metalli/alluminio con ausilio di tamponi, massimo da 75mm (duro, medio e morbido) e un paio a cono di diversa densità cosi da arrivare tra i raggi e nelle scanalature minori con l'ausilio di un trapano (stando attenti ai giri/minuto se si usa un trapano a corrente) oppure un avvitatore, se si possiede una piccola lucidatrice meglio ancora. Un bel risciacquo finale, protettivo (cosi da fare scivolare via il piu possibile le impurità future). Piccola nota, comprare materiale di ottima fattura fa la differenza in tutto, sia per il risultato che per il tempo, sembra un ovvietà ma non è cosí. Avevo della vecchia carta abrasiva da 180 comprata in un negozio di bricolage e ho iniziato con quella, non l'avessi mai fatto oltre alla perdita di abrasione velocissima bisognava passare moooolte volte nel solito punto per pareggiare gli scavi fatti dai marciapiedi oppure per levare via il trasparente. Dopo un ora e qualche imprecazione, mi dirigo con passo svelto al rivenditore di attrezzature da carrozzeria, li ho comperato delle carte abrasive 3M (da un costo folle) impermeabili e con quest'ultime è stato tutto molto piu facile questo per dire che la mano conta ma il prodotto fa la differenza eccome. Tempo di lavoro: se si ha della buona manualità (A mano) due ore/due ore e mezzo cadauno. Se è una prima volta: direi 4/3 ore cadauno. (Dipende anche dalla condizione iniziale ovviamente)
Sera, Grazie! Ho un passato da carrozziere, il mio primo lavoro retribuito dal 2007 fino al 2009, quindi sono leggermente avvantaggiato mi capita spesso di lucidare anche le auto di amici, parenti e conoscenti, come hobby. E dire che ora sono nella pubblica amministrazione oramai da anni... Come passa il tempo e come cambia la vita. Comunque, ho portato l'auto dal gommista, per appunto montare questi cerchi e mi sono scordato i dadi originali (li ho lasciati sul tavolo), quindi al momento sono con questi et bassi più i 20mm posteriori e 16mm anteriori di distanziali, inguardabile e in guidabile.. Tocco ovunque, ma levandoli non ho nessun problema. Domani sistemo.
Sera, montati tutto è andato per il meglio. L'et e canale, come da calcolo, è perfetto nessun tipo di rubbing molto contento del risultato. Oggi avevo due ore libere ho dato una leggera svecchiata alla vernice, usando della Clay, sgrassatore a base di acqua e finitura con cera (lascio una foto con i prodotti). Risultato ottimo, tra un paio di mesi magari la lucido. Ultima lucidatura circa tre anni fa (anche se non fa molti km). [edit] P.S. La foto del lunotto è goliardica E con questo abbiamo finito la Z4, per ora
L'adesivo sul lunotto e' qualcosa di fantastico a dir poco. Anche se rischiare incidenti sui back seats è solitamente piacevole