BMW Z4 E89 - Problema bluetooth tablet android post | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Problema bluetooth tablet android post

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ignaziomen, 25 Marzo 2022.

1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.119
    1.395
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Con le info di Sistema ci fai poco (per scoprire collegamenti ecc.) anche se poi alla fine queste unità spesso si equivalgono (prodotte in Cina al 99%).

Hai provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica,da apposito tasto che vedo negli screenshots?
    Nota: probabilmente per farlo richiede la digitazione di un pin di sicurezza,che devi scoprire tu!

Vedi se trovi qualcosa qui: https://www.youtube.com/results?search_query=BMW+Android+radio+10,25"+code+for+reset+as+default

Magari è "solo" un problema sw di Android...e risolvi...giusto un' idea ( a tuo rischio e pericolo naturalmente!).

A ignaziomen piace questo elemento.
  2. ignaziomen

ignaziomen Aspirante Pilota

15
    4
    25 Marzo 2022
    Mazara del Vallo
    Reputazione:
    0
    Z4 e89
    Intanto grazie per la risposta ma sono già riuscito a fare il reset. Dò un'occhiata al link adesso.

3. J46

J46 Kartista

178
    85
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53

finchè non farai le prove che avevo scritto sopra non sapremo granchè purtroppo

4. ignaziomen

15
    4
    25 Marzo 2022
    Mazara del Vallo
    Reputazione:
    0
    Z4 e89
    Allora ci sono novità e credo d'aver identificato il problema.
    Intanto l'unità in questione è un Taffio modello Tal 224 vers. android 9
    Sul sito realmediashop.de vendono le versione aggiornata ad android 11 con codice ean 4260555385557
    Oggi il mio elettrauto le ha provate tutte, ha una pazienza infinita... ma non è riuscito a risolvere.
    I cavi sono collegati correttamente, in particolar modo gli ho detto di controllare i cavi in fibra ottica che sono in posizione corretta: in fin dei conti se così non fosse non dovrei sentire la musica dalla pendrive collegata alla porta usb del tunnel centrale.
    A questo punto riflettevo su come potessi risolvere bypassando il tablet. Ho provato a collegare una sorgente audio qualsiasi (il mio iPad) alla porta aux accanto la porta usb nel tunnel centrale: ed incredibilmente si sente tutto!
    Ora la mia domanda è: se collego il tablet alla porta aux in questione dovrei aver risolto no? Ed inoltre è possibile intercettare il cavo aux da dietro lo stereo o devo far portare un cavo direttamente alla porta aux nel tunnel? IMG_0736.jpg

5. J46

J46 Kartista

178
    85
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    34.850.855
    E90 325i N53
    Ma infatti, per me c'è qualcosa di non collegato...se da sistema originale per sentire l'audio del dispositivo android devi selezionare AUX e quest'ultimo non si sente vuol dire che non l'hai ancora collegato correttamente. Nel kit doveva esserci un fascio di cavi che ti dava una presa aux proprio nel retro dell'unità principale

6. ignaziomen

15
    4
    25 Marzo 2022
    Mazara del Vallo
    Reputazione:
    0
    Z4 e89
    Confermo che era un banale collegamento errato del cavo aux. Grazie a tutti

A J46 piace questo elemento.