ragazzi stamane lucidavo lo scarico della mia 535d....ho visto che in uno dei due terminali...c e' una valvola a farfalla.....ma cos e'??? cosa serve??come visualizzo il suo funzionamento??? grazie!!!!!
Ti riferisci a questa vero? bè, è la cosa più inutile di questo mondo, serve soltanto per il rumore, apri e chiude senza una logica, non sono parole mie, ma dell'officina bmw, ho provato a staccare il tubino, e non cambia niente, ne di prestazioni, ne di rumore :wink: almeno sul benzina il sound migliora notevolmente, non sono sicuro che sull'ultima serie di 535, sia stata tolta
Guarda Maurizio che praticamente staccando il tubino la paratia resta aperta, ed è come toglierla, ma ripeto non serve a niente :wink:
da quello che so serve per il fap.... a volte apre a volte chiude..... ma indubbiamente non serve a niente è però un segno distintivo tra 530d e 535d dai... nelle ultime.... non c'è in fatti.......
Ho capito, thanks.:wink::wink::wink: Beh...non è che uno per distinguerle si deve per forza mettersi in ginocchio e sbirciare all'interno del terminale di scarico... Piuttosto...ora che nelle nuove non c'è più, potrebbe essere ancor di più motivo di mancata distinzione tra i due modelli... In realtà, basta guardare il diametro stesso dei finali e si nota la differenza (ma questo già lo sapete:wink::wink::wink:).
Esatto, ma molti non riescono ugualmente a notare la differenza solo a noi che siamo malati, basta uno sguardo....:wink:
STRANO che nn serva a niente......sotto credo ci sia un progetto d ingegneri bmw..che per farla hanno dato un significato che noi forse non sappiamo.......