bellissima all black... ce la fai vedere anche davanti? Cerchi neri sarebbero perfetti nel contesto... al limite neri diamantati Qualunque wrapper te li fa in 1h se non hai voglia di mettertici tu con wrap o plastidip (e lo capisco bene)...
Lunedi ho portato il 3 in officina per il problema a finestrini, specchietti ecc... ieri me l'hanno riconsegnata con entrambi i motori degli specchietti cambiati in garanzia, pare che questi mandassero in tilt tutta la pulsantiera della porta guidatore, compreso lo specchietto destro che non si inclinava più con l'inserimento della R. Vedremo...
Tanto per cambiare necessito del vostro aiuto. Per le gomme estive volevo optare per dei 18 originali. Tolti gli Msport, che sulla mia non c'entrano veramente nulla, avrei buttato l'occhio sugli styling 619. Su tutti i siti mi dice disponibile per serie 4/5/7... Quindi chiedo a voi, sulla 3 dovrebbero montare no? Scusate la stupidità della domanda!
Per verificare dimensioni e caratteristiche geometriche fai fede a wheel-size, è un ottimo ausilio per evitare di prendere lucciole per lanterne
Grazie delle risposte... ho guardato sul sito suggerito e mi indica sia serie 5 che serie 3 5x112... quindi dovremmo esserci... in più un amico mi manda questa... a vedere cosi sembrerebbero quelli no? Grazieeeeee
direi proprio di sì P.S. „Non esistono domande sciocche, ma solo risposte non pertinenti.“ P.P.S. So che è evidente ma non sono per pneumatici differenziati.
[QUOTE P.P.S. So che è evidente ma non sono per pneumatici differenziati.[/QUOTE] Ecco questo è un problema, che spegne le mie speranze... a libretto non ho 245/45/18 ma solo 225/45/18 di non differenziate...
Ecco questo è un problema, che spegne le mie speranze... a libretto non ho 245/45/18 ma solo 225/45/18 di non differenziate... [/QUOTE] Verifica su wheel-size.it la dimensione del canale poi confronti a tabella quali dimensioni possono supportare. Avevo montato delle 225 sul canale delle 255, stavano un po' stiracchiate ma in tolleranza.
come al solito ho detto una cazzata: i cerchi M4 che avevo preso per la F36 avevano i fori colonnetta 5x120 speravo di poterli avere uguali per la G21 ma poi ho scoperto (grazie a @Zalessio) che 3er ha PCD 5x112. Credevo che la discriminante fosse la serie ma invece no... ora anche tutte le 4er Gxx sono 5x112. Unificazione, credo...
all'ant. l'ET è fondamentale... dietro è "solo" una questione di omologazione ma davanti tocca proprio
Azzarola, di cerchi e misure non riesco proprio a capirne!! Ho una Subaru Impreza old, una fatica micidiale per trovare 4 cerchi che andassero bene, tutta colpa della mia ignoranza in materia! Tutto quello che ho capito è che il serie 5 (modello per cui sono nati quei cerchi) sul sito wheel-size mi indica 8Jx18 et30 in 245/45/18, mentre il serie 3 con 225/45/18 mi da 7.5Jx18 et 25. Come se avessi scritto in arabo per quanto mi riguarda!=)
8J e 7.5J sono le rispettive larghezze del canale del cerchio, espresse in pollici. L'ET, in questo caso positivo per entrambe le soluzioni, è di quanto si sposta l'asse geometrico verso l'esterno in fuzione del piatto di imbullonamento sulla corona del disco freno, per facilitarti allego un'immagine che riporta ET diversi su cerchi di uguale dimensione: nel tuo caso la differenza è di soli 5 millimetri quindi quasi trascurabile e da tabella, seguendo i dettami del fitting, puoi montare i 225 sul canale da 18: L'8,0J è più largo di 0,5" del 7,5J pertanto avrai 1/4", pari a 6,35 mm, di ingombro in più verso la meccanica interna che personalmente credo non ci sarà alcun rischio di andare a toccare qualcosa. A verifica è sufficiente sterzare completamente le ruote e controllare la distanza del punto più interno del cerchio all'organo meccanico più prossimo.
Vero a parità di ET. Un ET più elevato fa rientrare ancora di più il cerchio mentre uno più basso lo fa allontanare dal piano di appoggio...