Spia rossa auto sul ponte e spia freni! e mò? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Spia rossa auto sul ponte e spia freni! e mò?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 14 Febbraio 2010.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    i reset sono separati, anteriore è un reset e posteriore è un altro reset.
    la procedura è la stessa .
    se il sensore non " sfrega" contro il disco , non credo sia accesa la spia rossa sul bc, oppure è arrivato solo al primo stadio che ti avvisa ma non a quello successivo della spia rossa.
    comunque io non ci sto capendo niente di quello che vuoi fare , in che condizione ti trovi e quello che hai fatto.
     
  2. Viky64

    Viky64 Kartista

    91
    2
    27 Dicembre 2018
    Racalmuto
    Reputazione:
    64.878
    BMW 320d touring
    ok grazie risolto problema, buona giornata
     
  3. mp_to-rm

    mp_to-rm Aspirante Pilota

    10
    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring E91
    @bixio, dalla tua risposta sei esperto.
    Ti porrei un'altra domanda (ho navigato nel forum ma non ho trovato risposta).
    Il problema: a settembre 2021 mi si è accesa la spia freni rossa: pastiglie posteriori, mancavano 7.500 km. Allo start si accendeva la spia freni rossa e subito dopo la spia macchina su ponte rossa. Allo spegnimento si accende la spia macchina sul ponte rossa e perdura qualche secondo. A fine novembre ho fatto sostituire le pastiglie posteriori e il sensore. Malgrado il reset continuano ad accendersi le spie descritte sopra. Il mio amico meccanico ha provato a montare un altro sensore nuovo ma il problema restava e ce l'ho tuttora.
    Potrebbe trattarsi anche in questo caso di "esaurimento conteggio errori"? Altrimenti non mi rimane che ispezionare il cavo che parte dal terminale sensore e va fino alla centralina (presumo ce ne sia una che gestissca i freni) per verificare eventuale corto a massa.
    Spero questa domanda non sia hot; nel caso, chiedo venia e apro una nuova discussione.
     
  4. wewwo

    wewwo

    24.451
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
  5. mp_to-rm

    mp_to-rm Aspirante Pilota

    10
    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
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    10
    BMW 320d touring E91
    Salve a tutti, ho letto tutti i post di questa discussione e, in funzione di ciò che ho letto, aggiungo le seguenti puntualizzazioni al post di cui sopra nel quale segnalavo le spie accese:
    1) a maggio 2021 sostituite pastiglie anteriori e sensore: tutto OK.
    2) a settembre 2021 si accende spia freni rossa (mancavano 7500 km a fine pastiglie posteriori) e spia rossa auto su ponte.
    3) a novembre 2021 faccio sostituire pastiglie posteriori, sensore e reset con strumentazione da presa OBD (da un mio amico meccanico). Purtroppo permangono le spie rosse. Provato a sostituire sensore posteriore con altro nuovo senza risolvere problema. L'olio dei freni è a posto (sia il livello che il periodo di sostituzione).
    Pensavo, appena trovo ponte libero da meccanico, di scandagliare il cavo a monte del sensore fino alla centralina (o comunque fino a dove va a finire il cavo) nel caso ci fosse corto a massa.
    Altri suggerimenti?
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    spia rossa accesa, non è filo in corto a massa , ma fili aperti
     
  7. mp_to-rm

    mp_to-rm Aspirante Pilota

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    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
    Reputazione:
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    BMW 320d touring E91
    Ciao Salpone, grazie per la risposta.
    Quindi il circuito è chiuso quando il sensore è integro. Il sensore montato è nuovo e ho fatto prova anche con un secondo sensore, pure questo, nuovo.
    Devo quindi ispezionare a monte del sensore alla ricerca di una possibile interruzione di uno dei due cavi che vanno alla centrale. Confermi?
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    si esatto
    però fai questa prova, prendi un sensore vecchio taglia il sensore e metti in corto i due fili, inseriscilo nel suo spinotto nel parafango e prova a fare reset
     

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