Spia rossa auto sul ponte e spia freni! e mò? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Spia rossa auto sul ponte e spia freni! e mò?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Calza, 14 Febbraio 2010.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    i reset sono separati, anteriore è un reset e posteriore è un altro reset.
    la procedura è la stessa .
    se il sensore non " sfrega" contro il disco , non credo sia accesa la spia rossa sul bc, oppure è arrivato solo al primo stadio che ti avvisa ma non a quello successivo della spia rossa.
    comunque io non ci sto capendo niente di quello che vuoi fare , in che condizione ti trovi e quello che hai fatto.

2. Viky64

Viky64 Kartista

91
    2
    27 Dicembre 2018
    Racalmuto
    Reputazione:
    64.878
    BMW 320d touring
    ok grazie risolto problema, buona giornata

3. mp_to-rm

mp_to-rm Aspirante Pilota

10
    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring E91
    @bixio, dalla tua risposta sei esperto.
    Ti porrei un'altra domanda (ho navigato nel forum ma non ho trovato risposta).
    Il problema: a settembre 2021 mi si è accesa la spia freni rossa: pastiglie posteriori, mancavano 7.500 km. Allo start si accendeva la spia freni rossa e subito dopo la spia macchina su ponte rossa. Allo spegnimento si accende la spia macchina sul ponte rossa e perdura qualche secondo. A fine novembre ho fatto sostituire le pastiglie posteriori e il sensore. Malgrado il reset continuano ad accendersi le spie descritte sopra. Il mio amico meccanico ha provato a montare un altro sensore nuovo ma il problema restava e ce l'ho tuttora.
    Potrebbe trattarsi anche in questo caso di "esaurimento conteggio errori"? Altrimenti non mi rimane che ispezionare il cavo che parte dal terminale sensore e va fino alla centralina (presumo ce ne sia una che gestissca i freni) per verificare eventuale corto a massa.
    Spero questa domanda non sia hot; nel caso, chiedo venia e apro una nuova discussione.

4. wewwo

wewwo

24.451
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento

5. mp_to-rm

10
    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring E91
    Salve a tutti, ho letto tutti i post di questa discussione e, in funzione di ciò che ho letto, aggiungo le seguenti puntualizzazioni al post di cui sopra nel quale segnalavo le spie accese:
    1) a maggio 2021 sostituite pastiglie anteriori e sensore: tutto OK.
    2) a settembre 2021 si accende spia freni rossa (mancavano 7500 km a fine pastiglie posteriori) e spia rossa auto su ponte.
    3) a novembre 2021 faccio sostituire pastiglie posteriori, sensore e reset con strumentazione da presa OBD (da un mio amico meccanico). Purtroppo permangono le spie rosse. Provato a sostituire sensore posteriore con altro nuovo senza risolvere problema. L'olio dei freni è a posto (sia il livello che il periodo di sostituzione).
    Pensavo, appena trovo ponte libero da meccanico, di scandagliare il cavo a monte del sensore fino alla centralina (o comunque fino a dove va a finire il cavo) nel caso ci fosse corto a massa.
    Altri suggerimenti?

6. salpone

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    spia rossa accesa, non è filo in corto a massa , ma fili aperti

7. mp_to-rm

10
    1
    4 Febbraio 2010
    Torino
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring E91
    Ciao Salpone, grazie per la risposta.
    Quindi il circuito è chiuso quando il sensore è integro. Il sensore montato è nuovo e ho fatto prova anche con un secondo sensore, pure questo, nuovo.
    Devo quindi ispezionare a monte del sensore alla ricerca di una possibile interruzione di uno dei due cavi che vanno alla centrale. Confermi?

8. salpone

14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    si esatto
    però fai questa prova, prendi un sensore vecchio taglia il sensore e metti in corto i due fili, inseriscilo nel suo spinotto nel parafango e prova a fare reset

Condividi questa Pagina