Ho provato con la solita procedura a resettare l'avviso di scadenza "controllo gas di scarico". E' in scadenza adesso a novembre e l'avviso è giallo. In BMW mi avevano promesso di azzerarlo (perché sembra essere in anticipo di un anno rispetto al controllo periodico della vettura - revisione) ma non l'hanno fatto. Con l'avviso del microfiltro, ci sono riuscito ma con questo no. Qualcuno ci ha provato con successo? Grazie
Accesso alle informazioni sulla manutenzione tramite l’indicatore intervallo manutenzione Indispensabile effettuare un tagliando, se all’avvio del motore viene visualizzata l’icona “Service !” tagliando “B” - Inserire l’accensione - Premer e tenere premuto il pulsante “A” per circa 10 secondi sino a quando viene visualizzata la prima operazione di manutenzione 1) Olio motore 2) Microfiltro (filtro antipolline) 3) Pastiglie freni anteriori 4) Pastiglie freni posteriori 5) Liquido freni 6) Controllo veicolo 7) Candele d’accensione 8) Ispezione veicolo prescritta dalla legge (Revisione) 9) Controllo emissioni prescritte dalla legge I componenti che richiedono la manutenzione sono seguiti da un “!” - Premer il pulsante “A” per visualizzare la successiva operazione di manutenzione - Disinserire l’accensione per uscire dal menù il pulsante A è il tasto di ripristino sul contachilometri Accesso alle informazioni sulla manutenzione tramite iDrive - Inserire l’accensione - Premere il controller iDrive “A” per visualizzare il “menù” - Ruotare il controller iDrive “A” fino a quando viene visualizzato il messaggio “Service” - Premere il controller iDrive “A” per selezionare “Service” - Ruotare il controller iDrive “A” fino a quando viene visualizzato il messaggio “Service requirement” (requisiti tagliando) - Premere il controller iDrive “A” per selezionare “Service requirement” - Ruotare il controller iDrive “A” fino a quando viene visualizzato il messaggio “Status” - Premere il controller iDrive “A” per selezionare “Status” - Le operazioni di manutenzione richieste sono visualizzate in giallo con il simbolo “B” sul display iDrive. - Le operazioni di manutenzione in ritardo sono visualizzate in rosso con il simbolo “A” sul display iDrive. il pulsante A è l'iDrive Ripristino indicatore di manutenzione programmata Il quadro strumenti deve indicare l’ora e la data corretta prima di ripristinare l’indicatore intervallo di manutenzione. L’indicatore di manutenzione può essere ripristinato manualmente solo se il suo valore è inferiore all’80%; ciò è indicato dal simbolo “ !”. Se è visualizzato il simbolo “o”, il ripristino deve essere effettuato solamente utilizzando un’attrezzatura diagnostica adatta. - Inserire l’accensione - Premere e tenere premuto il pulsante “A” per circa 10 secondi sino a quando viene visualizzata la prima operazione di manutenzione. - Premere il pulsante “A” per visualizzare la successiva operazione di manutenzione. Se è necessario ripristinare l’operazione di manutenzione visualizzata: - Premere e tenere premuto il pulsante “A” per 3 secondi sino a quando viene visualizzato il messaggio “Reset ?” - Premere e tenere premuto nuovamente il pulsante “A” per almeno 3 secondi - Disinserire l’accensione il pulsante A è il tasto di ripristino sul contachilometri Spero funzioni...purtroppo non posso postare le immagini...fammi sapere,ciao!
Grazie. Credo che non me lo resetti perché non è ancora "inferiore all'80%". Ovvero: la scadenza è novembre; l'80% di novembre è il 24 novembre. Dopo quella data dovrebbe apparire il punto esclamativo. Quindi aspetterò il 24 e il reset dovrebbe funzionare. Grazie ancora. Rep.+!
prova ugualmente perchè non essendo il service dovrebbe spegnersi lo stesso... se no prova anche questa quadro acceso premere il tasto menù ruotare l'iDrive fino a trovare la voce Service per confermare premere l'idrive quando compaiono le varie voci di service ruotere l'idrive fino a trovare la voce controllo veicolo o controllo gas di scarico per confermare premere l'idrive sullo schermo compare la data di scadenza per confermare premere l'idrive sullo schermo compare il mese,ruotare l'idrive per selezionare il mese desiderato per confermare premere l'idrive sullo schermo compare l'anno,ruotare l'idrive per selezionare l'anno desiderato per confermare premere l'idrive spingere l'idrive in avanti,lo schermo viene oscurato in basso e in alto compare il simbolo Freccia Indietro per confermare premere l'idrive per tornare al menù di base premere 2 volte il pulsante menù come prima,se ci son problemi fammi sapere!ciao
Complimenti Magi1984! Ho seguito il tuo ultimo consiglio e ho potuto posticipare il "check gas di scarico" all'anno prossimo, con la stessa data della revisione. Il reset non si può fare, ma con l'iDrive si può cambiare la data. Grazie. Una rognetta in meno.
prego!la data non si può resettare infatti,ma solo posticipare per ricordare al pilota di fare la revisione...