BMW Serie 4 F32/F33/F36 - DA 430D A 440I | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 DA 430D A 440I

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da kingarty, 23 Marzo 2022.

Tag (etichette):
  1. kingarty

    kingarty Aspirante Pilota

    39
    7
    22 Novembre 2016
    trento
    Reputazione:
    10
    430Xd GC
    Ciao a tutti,
    ho deciso di cambiare la 430xd g.c. luxury perchè ha ormai un pò di anni e un pò troppi km.
    Ho trovato una bella 440i g.c. msport figa più giovane e con pochi km.
    A vostro avviso vale la pena??
    la differenza si aggira sui 10-12k
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, certamente!
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sono due tipi di macchine e motori completamente diversi.
    Come prestazioni, come trazione, come consumo.
    Ma dal mio punto di vista ne vale sicuramente la pena, senza alcun dubbio!
     
    A Davide* piace questo elemento.
  4. Davide*

    Davide*

    927
    249
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Direi di sì, vale la pena sicuramente.

    Come già detto sono due motori completamente diversi, per la differenza dipende esattamente le due macchine che anni/km hanno di differenza
     
  5. kingarty

    kingarty Aspirante Pilota

    39
    7
    22 Novembre 2016
    trento
    Reputazione:
    10
    430Xd GC
    Le due macchine hanno 110.000km di differenza è due anni.
    A prescindere dal prezzo, non avendo mai provato il benzina, mi interessava capire a livello di guida, trazione, sound cosa cambia.
    Per quanto riguarda la rivendibilita di una 440i? Io le tengo massimo due anni
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    La trazione mi sembra di capire non sarà più integrale. La TP, se usata a mestiere, è molto più appagante nella guida sportiva.
    Il benza ha modalità di erogazione completamente diverse rispetto al naftone, che dà tutta la botta insieme ma poi a 4000 giri sfiata. Il benza è più progressivo e ha un allungo che non finisce mai e ti porta fino a 6000 e rotti giri.
    Del sound non ne parliamo proprio, è tutta un'altra cosa.
    Sul discorso rivendibilità di un tremila benza, non credo tu lo possa rivendere guadagnandoci. Ma questo avviene su tutte le macchine di un certo tipo...
     
  7. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    336
    173
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Per me c'è solo integrale il 440. Magari...ma per me nisba.
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    I primi modelli credo che avessero la TP, può essere che in seguito la TI sia diventata obbligatoria.
    O forse la TP non era commercializzata in italia.
    Ma sono sicuro che esiste il 440i solo TP.
     
    A Davz1 piace questo elemento.
  9. Zamec

    Zamec Collaudatore

    409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    La domanda è interessante: da felice possessore del motore B58B, il 3000 benzina 6 cilindri per intenderci, ti dico che nel tuo caso ci penserei su, e bene anche.
    Sì, perchè il tuo 3000 a gasolio è pur sempre un 6 cilindri, fosse stato un 4 cilindri sarebbe stato ben diverso perchè il 6 in linea è davvero rotondo, ha "schiena" e corposità notevoli... ma le prestazioni sono assolutamente paragonabili fra i due motori, cosa che non si può certo dire per consumi e costi d'esercizio (come anche le tasse). Con le condizioni di traffico attuali, probabilmente sarebbero poche le volte in cui ti godresti l'allungo del benzina e forse potresti rimpiangere il tuo attuale diesel (che ha pure più coppia).
    In buona sostanza, scegliendo il benzina, avresti un vantaggio di pochi decimi nello "0-100", identica velocità massima autolimitata, meno coppia, 3 o 4 litri in più di consumo sui 100 km, centinaia di euro in più di superbollo... per cosa? Per un rombo diverso ed il design "M"?
    Onestamente 10-12 mila di differenza + i costi, mi sembrano troppi per il poco divario.
    Piuttosto, potendo, ci aggiungerei un extra per passare ad una più nuova ed attuale serie 4... oppure per una "F33" come la mia, che trasformandosi da coupè in cabrio, fa una gran differenza! ;)

    Quindi, riassumendo rispondo "no", per me non ne vale la pena.
     
  10. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    336
    173
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Esiste, come no. Ma col cavolo che la propongono in EU, "magara", come diceva il tuo compaesano SorCarletto!.
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    521
    288
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    58.750.205
    Bmw 430d G.C
    Da possessore di 430d a trazione posteriore, posso affermare che il benzina seppure più potente potrebbe non darti lo stesso piacere di guida soprattutto nei bassi ( qui la differenza è tanta) e nei medi regimi.
    Ho più volte guidato una 435i e prima una 335i (diversi dal 440i che ti interessa) e devo dire che in quelle condizioni il 430d è decisamente migliore.. Dato che per la maggiore se non si è dei corridori o non si vive in Germania, si guida ai bassi e medi io valuterei di tenere l'auto che possiedi.. Oltretutto quel motore consuma parecchio rispetto al 30d che restituisce medie veramente eccellenti in rapporto alla potenza e coppia.
    Se parliamo di sound o voglia di cambiare allora la questione è diversa.. Ma se parliamo di prestazioni e consumi occhio perchè ti potresti pentire amaramente.
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina