Maledetti bastardi. Ma il primo problema siamo noi, sappiamo fare solo parole e zero fatti, quindi ci meritiamo pure di essere presi per i fondelli da questi mangiam*rda. Chiudo l’OT e mi ritraggo
Pero' stavolta accise e imposte indirette non c'entrano niente -direttamente- con gli aumenti... Le accise sono un valore fisso -peraltro, stupefacentemente, le accise italiane (0.78 eur) sono in linea con quelle svizzere (77 rappen)- e l'iva ha sempre lo stesso valore percentuale.
In realtà il taglio è di 25cent e non 8… inoltre come specificato la durata di un mese è estendibile a seconda delle condizioni del mercato. https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n553104/governo-taglio-accise-carburanti-benzina-diesel/ Detto questo non mi lamenterei più di tanto. Il governo ha agito sulle nostre accise, che tra l’altro sono in linea con molti altri paesi europei, anche se non è colpa loro. Non sono le accise che hanno causato l’aumento, ma le speculazioni del mercato. Il governo ha varato infatti degli altri provvedimenti, tra cui più poteri agli organi di vigilanza, che nel prossimo futuro potranno intervenite più a muso duro su chi specula su questo bene. Per ora quindi la riduzione delle accise facciamocela andare bene come risposta “tampone” ad un problema che è fuori dalle logiche di governo e di produzione/distribuzione. Qui più dettagli sul decreto: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEyBVDLB
Grazie per la precisazione. Ieri avevo evidentemente letto un articolo fuorviante in merito dove diceva che lo sconto massimo alla pompa, non avrebbe superato i 10 centesimi. Poi stamane ho letto ciò che hai detto tu. Peraltro ieri sera, anche i tg davano per buona la notizia che avevo letto io. Vedremo comunque i risultati nei prossimi giorni. Come tutti mi auguro che ci sia un deciso decremento del prezzo del carburante..... C'è chi (come me e tanti altri) può decidere se prendere l'auto o meno per gli spostamenti; ma chi è obbligato o, ancora peggio, deve lavorarci, va incontro a spese piuttosto influenti che, nel breve periodo, incidono sulla gestione del bilancio familiare.... Anche perché ad un aumento dei prezzi di ogni genere, non corrisponde mai il relativo adeguamento stipendiale....
Rsivan il mio contratto prevede finanziamento e non leasing, sempre che vi siano differenze di priorità o tempistiche nella scelta delle due forme?!
Per quel che ne so io non cambia nulla. Bmw Italia fattura al concessionario che poi vende a te e non frega nulla della formula di vendita a parte iniziative commerciali di marchio. Tanto che se il concessionario fallisce bmw Italia fa come Pilato. Almeno fino a 5 6 anni fa ora magari è cambiata la politica commerciale
Settimana scorsa ho ricevuto una bella doccia fredda... Macchina ordinata a fine dicembre e da contratto prevista in consegna entro maggio. Mi chiama il venditore per darmi cattive notizie, la macchina è ora prevista per metà ottobre per via dei ritardi negli approvvigionamenti causati dal conflitto in Ucraina. Incredibile... Non so bene che fare. Vi chiedo anche una cosa. Qualche giorno dopo la telefonata del venditore mi è arrivata una email che nell'oggetto dice "LA SUA 128ti 5 Porte A BREVE IN PRODUZIONE". Anche voi l'avete ricevuta? E se sì quando?
Quando ero andato a farmi il preventivo mi aveva detto che ce n'era una in arrivo per fine aprile e che poteva ancora essere personalizzata... Pensavo quindi che le tempistiche sarebbero state abbastanza rispettate e invece... La cosa che mi sembra un po' strana è l'email ricevuta a distanza di qualche giorno dalla telefonata. Vorrei capire se di solito arriva al momento dell'ordine, alla messa in produzione dell'auto o in qualche altro momento che magari non c'entra nulla con l'iter della produzione. Non vorrei infatti che sia stato il venditore ad aver fatto qualche casino del tipo non aver passato subito l'ordine.
La mail l hai ricevuta da bmw? Chiama adesso il venditore e digli della mail. Fatti dare delle spiegazioni.
Arriva da un indirizzo YourOrder@partner.bmwgroup, ma arriva a nome del venditore e se si risponde si risponde al suo indirizzo personale. Ho scritto chiedendo informazioni... boh, che delirio.
sul contratto che termine c'è? calcola come da contratto ha una tolleranza di 50gg rispetto la data ultima
Da contratto la consegna è Maggio, quella nuova che mi ha dato è per metà ottobre, quindi se volessi potrei annullarlo senza penali.
calcola che Dino aveva ordinato a Settembre con consegna per Febbraio ed è arrivata qualche gg fa ,io ho ordinata Ottobre setsso venditore,consegna per Marzo ma mi hanno già detto fine Aprile/Maggio,magari ti arriva prima se la situazione si stabilizza,comunque la fabbrica stà andando,credo che se il temine scade sono anche obbligati a fornirti un mezzo se sei a piedi
Qualche 128ti e' arrivata, qualcuno che fa un video del sound dello scarico a valvola aperta e rumore abitacolo su ''massimo'' ??
Venerdì sono stato in concessionaria, ho dovuto fare la coda per firmare i documenti, c’erano tantissimi clienti. Mi hanno spiegato che stanno arrivando le auto tutte insieme perché la BMW si sta rifornendo di chip e semiconduttori direttamente in Baviera.
Ti dico com è andata a me. Ordine fine sett, consegna prevista dicembre. Ovviamente era chiaro che a dicembre non sarebbe stata consegnata ma mi faceva arrabbiare il fatto che non avessi una data certa..ho chiamato il concessionario un po arrabbiato e 2 minuti dopo mi è arrivata la solita tua mail, ma nella realtà la macchina è poi andata in produzione a metà febbraio. Secondo me sono mail che in teoria dovrebbero avere la funzione di stimolarti a aggiungere accessori ma che, con la situazione che si è creata oggi, i venditori le usano come jolly per prendere tempo.