Oppure se proprio @Cristian2079 vuole andare in Bmw può usufruire del Servizio di Valore se la sua Bmw rientra nell'annata.
Buongiorno, devo cambiare le pastiglie anteriori e mi mancano 600km alla scadenza. La macchina essendo in leasing deve essere portata per forza in una rete BMW o posso cambiarle anche da solo? Grazie mille
Salve ragazzi sono in procinto di cambiare le pastiglie ai freni (mai fatto fino ad ora), l’auto è una serie 1 2016 m sport 114d, siccome la conce mi ha chiesto ben 600 cocuzze (avanti e dietro) ho deciso di acquistarle e farle montare da un meccanico di fiducia, consigli di quale marca/modello prendere? Mi basta una cosa simile a quelle montate attualmente nulla di particolare ma manco scadente che quando freni fischiavo come un treno a vapore . grazie
Anche se è il 114d avendo il pacchetto m sport monta sempre quelle maggiorate giusto? Quindi devo prenderle compatibili con pacchetto m sport
Fattele prendere da chi te le monta se non sei sicuro su quali acquistare, altrimenti ti consiglio di andare su autodoc mettere la tua targa almeno non sbagli. Occhio però, oltre a quelle giuste per te ti propongono anche quelle per impianti M, leggi bene nelle info, non deve esserci scritto "per veicoli con freno performance"
infatti proprio su AUTODOC mi è salito il dubbio perché la mia è allestimento M ma non ha l’impianto frenante M se ho capito bene perché fa parte delle prime motorizzazioni
vai su https://www.realoem.com/bmw/it/select al numero telaio metti le ultime 7 cifre (VIN) e si apre la tua auto con tutti i tuoi bei codici ricambi ufficiali. trovi il tuo sistema frenante , tu hai freni normali , non impianto freni Msport o Mperformance (come ti han detto sopra) trova il codice giusto e fai la ricerca comparativa su internet. sappi che su AutoDoc se acquisti e scarichi da applicazione paghi ancora meno. come marca EVITA BREMBO che oem sono pietose, vai di ATE o ATE CERAMIC(costano un pelino in più ma non sporcano i cerchi con le polveri)
Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, si prega prima di aprire nuove thread su argomenti già trattati di usare sempre la funzione "Cerca", grazie
No, è proprio un optional che si mette a parte in fase d’ordine, che tu non hai, quindi devi prendere quelle “non M”.
Mi unisco alla conversazione e faccio una domanda, sono a 150k km(cambio automatico) e oltre alle pastiglie mi han consigliato anche i dischi. Visto che farò fare il lavoro da un meccanico non bmw (bosh car s) e procurerò io i pezzi, per i dischi avete dei consigli? Per le pastiglie ho letto ate, vale lo stesso per i dischi? Grazie
più comprerai roba "buona", più ti durerà e risparmierai!!! rivolgiti a primarie marche di ricambi...e considera anche gli originali
A proposito di originali, quindi l'impianto msport monta jurid anteriore e ate posteriore come ho letto in precedenza? Come mai hanno scelto due pastiglie diverse diciamo? Dato che anche io devo fare il cambio pastiglie, se dovessi scegliere le ceramic, cambia anche la frenata a freddo o rimane pressoché identica? Comunque io ho i dischi msport ancora originali.
Ma ho smesso di credere alla favola degli "originali" dopo che su x4 ho fatto pastiglie ogni 20k e dischi a 60k (dotazione originale "m performance" dei mie coj....). Ok peso e potenza (326cv e 2000kg di suv) ma ho smesso di pensare che la dotazione bmw sia meglio di quella aftermarket o di possibili altri rivenditori. Su serie 1 piccolina e leggera molto meglio comunque, lo ammetto, ma l'altra macchina mi ha fatto perdere la fiducia nei consumabili uff.
per le originali non saprei...il mio impianto mperformance monta di serie le jurid sia davanti che dietro e le ho ricomprate. sono scettico per il fatto che la vettura esca con una marca all'anteriore ed una diversa al posteriore!!! magari hai letto male o chi l'ha scritto ha perso un passaggio? guarda che su serie 1 le pastiglie originali non è che durano di più..almeno le mie (e non solo) sono durate circa 25.000 km...