Ciao ragazzi, e' un paio di giorni che la mia piccola mi accende la spia del fap....sul manuale c'e' scritto che quando succede bisogna portarla in assistenza....voi che mi consigliate? E' il caso che lo faccia oppure puo' essere semplicemente l'estenuante ritmo delle strade di Roma a darle fastidio?.....cali di potenza non ne ho mai notati...che non riesca a rigenerarsi?... Grazie in anticipo Ciao a tutti
mahh e 87 e' un tre porte giusto? sei quindi sicuramente in garanzia... quindi .... valla verificare in concessionaria
scusa ma quelli come te non li capisco del tutto...A me se mi si accende una spia e il libretto dice di andare in conce, credo che non starei li a pensarci...vai in conce.
Si ma la gente solitamente lavora, quindi, per andare in conce, a meno che uno ce l'abbia sotto casa, dovrà prendere permessi per portarcela e poi per ritirarla... quindi è ovvio che, se si può, si cerchi di vedere se è possibile risolvere il problema senza portare il mezzo in assistenza...
quanti km hai ??? prova a fare un bel tratto a giri costanti e poi qualche bella spurgata a 4mila giri se non va via la spia porta la car in concessionaria!
ringrazio tutti per l'interessamento...anche chi ha il tempo per portare la macchina in concessionaria per ogni spia che gli si accende! Capisco che sono tutti i consigli, ma io con la macchina ci lavoro quindi pensa che rottura!!!! Comunque appena posso la tiro in autostrada e vi faccio risapere...ancora grazie a tutti.
Ogni tanto mi si accende la spia fap, però leggo in memoria anche l'errore 480 etc cioe cioe un fap anche se funzionante cmq va cambiato per termine di vita? Quale programma devo usare per eliminare la vita del fap? Sindomi di fap ostruito? ( La mia vola come una scheggia, specie in quarta 80/160 come il nulla) ieri su circa 467km mi si accesa 2 volte
Salve ho una 118d del 2007 con 290.000km.Tutto originale mai cambiato nulla faccio 90% autostrada per lavoro.Il motore e perfetto tagliandi ogni 15.000km.Da un paio di settimane dopo 7 minuti si accende la spia del fap poi si spegne.Facendo il chek non mi da nessun guasto.Ho messo anche l adittivo pulisci fap ma la spia si accende sempre dopo 7 minuti.Ho provato a vedere col carly tramite obd2 e il fap si e rigenerato.Visto che il motore gira perfetto rischio qualcosa se non la porto in officina difficile che intaso il fap in autostrada a 130.
Ho parlato col meccanico il fap si pulisce autostrada velocita costante 100kmh e non superare i 2.000 giri per almeno 30km.Io l'ho fatto piu adittivo ma la spia si accende poi si spegne.La mia macchina non mi da nessun tipo di problema non ci spendo soldi sopra.
Il tuo dpf è pieno di cenere, non è intasato di fuliggine che si toglie con le rigenerazioni che la trasformano in cenere. Hai due possibilità, lo cambi o lo mandi a rigenerare (svuotare) in una officina specializzata.