E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 1030 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 io avrei messo da subito Apracing... sempre un piacere leggerti
     
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 io avrei messo da subito Apracing... sempre un piacere leggerti
     
    Afterburner likes this.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Se non risolvo, mi sa di si.
    Al momento, ho già speso circa 3.000 euro per Alcon, pastiglie, ecc.
    Se me ne frego dell'estetica e sostituisco quelli anteriori con dei Girodisc (di cui leggo un gran bene), dovrei cavarmela con altri 1.500 e sono a 4.500, quindi comunque a quasi 1/3 rispetto al kit Carbo.
    Se invece sostituisco tutto, arrivo a complessivi 6.000 circa, quindi alla metà rispetto al kit Carbo.
    Se, però, nemmeno coi Girodisc risolvo, sono punto e a capo... #-o

    A saperlo prima, sarebbero stati la soluzione senz'altro migliore! Costavano complessivamente la metà del kit Carbo e probabilmente avrei risolto...
     
    Carlo Brogi likes this.
  4. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1,146
    655
    May 31, 2011
    Reputation:
    220,000,000
    M4 Comp.
    vai di ap
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ipotesi che sto valutando anche io... Purtroppo avere un impianto performante, ma senza fischi da tram sembra impossibile.
     
    Gio72 likes this.
  6. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    Oct 2, 2018
    Lombardia
    Reputation:
    59,815,443
    M3 e92 Manuale
    Concordo AP, se i soldi sono spesi bene alla fine non dispiace averli spesi... Con gli AP leggo che si trovano tutti bene, quindi penso che vai sul sicuro... i carbo non lo so, forse sono un pò sopravvalutati per le auto stradali, andranno anche bene ma per quello che costano non so se ne vale la pena, mi sembra più una moda, dire di avere i carbo fa figo, in effetti sono una figata ah ah ah
     
    Gio72 likes this.
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,771
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    https://www.ebay.it/itm/254662995920

    @TAB ti assicuro che non è una moda. Per assurdo per uso in pista è forse meglio un impianto tradizionale ad alta prestazione esclusivamente per il minor costo ma ti posso garantire che con i carboceramici non hai problemi in nessuna situazione/condizione d'uso e soprattutto non li pieghi se mentre stai provando la tua M3/M4 a 280-290 tiri una staccata alla morte con impianto ormai freddo.

    Il problema della M4 è la mancanza dei condotti di raffreddamento che fanno si che non si riesca a smaltire adeguatamente il calore generato.

    Con un ApRacing serio il problema viene sì mitigato ma non completamente eliminato.
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294,177,112
    320d E92 Msport
    infatti perche non si valuta una modifica in questo senso?
    sicuro costa meno e se fatta bene risulta anche bella da vedere
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,771
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    [​IMG]
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Tutto vero e confermo la bontà dell’impianto CCB, posto che a un corso Individual ci abbiamo fatto 55 giri consecutivi a Misano senza alcun problema!

    Si può fare, ci sono diversi kit in giro.
    Ne abbiamo parlato diverse volte in passato. È risolutiva? No. Però aiuta.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Buonasera!
    Domenica scorsa, con due amici, ho dedicato circa 2 ore e mezza alla sostituzione delle candele! Abbiamo rimesso le solite NGK, previa gappatura a 0,50mm!
    È stato un lavoro non semplicissimo, perché la sostituzione di quelle sui due cilindri più vicini all’abitacolo implica la rimozione di un bel po’ di pezzi (aspirazione, telaietto tra i duomi, oltre alla barra). Peraltro, ho misurato la gappatura delle NGK precedenti e ne ho trovate solo due a 0,50mm precisi. Le altre erano tutte sopra (due a 0,58mm)… Ulteriore pressappochismo del meccanico al quale mi appoggiavo!
    Certo per farle tutte a 0,50mm precisi, bisogna perderci un po’ di tempo con lo spessimetro, ma, con un po’ di pazienza, si fa tutto ;)
    Alla volta dei 46.000km di percorrenza, la “vecchietta” non potrebbe andare meglio!

    D9AC89DB-80E1-401A-9D5F-0DBB62511D68.jpeg 70BD5360-0869-418D-8837-71AEAA2F3D84.jpeg 99A1EEBD-F28C-4A04-B6B2-70C6E4F232F8.jpeg BD4EF0AB-680C-4DB4-9B1D-4DA9E5376795.jpeg 43FB84C0-AC19-4E4D-B4D4-A4E2251EB371.jpeg B1E09927-7B4E-496C-A261-000E7DFAE481.jpeg
     
    -JoeBlack-, giacomo, aleslk and 5 others like this.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Nel mentre, nel nostro gruppetto di folgorati si prospetta una interessante new entry (ovviamente poco stock):

    333D68AA-9F98-410C-BB41-8DB9210A1E2E.jpeg
     
    Ale86, Roger84, Vime and 5 others like this.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,209
    23,754
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    4 litri aspirato con motore centrale….. gran bel giocattolo
     
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Notevole la GT4! Ci ho girato al Nuvolari e viaggia veramente bene
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2,124
    1,269
    Jun 8, 2010
    Reputation:
    252,271,111
    3er G20
    Stupendo il cofano dell'RS :biggrin:
     
    Gio72 likes this.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spettacolo puro!!!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Appena ho un attimo vi racconto le modifiche, che sono già parecchie!
    È appena uscita dal rodaggio e, quando si alzeranno le temperature, magari ci scapperà un test lungo le nostre strade preferite ;)
    Nel frattempo, un mesetto fa ho potuto provare la “solita” M8 Competition con la nuova mappa affinata da Biesse.
    Bene, al banco ha toccato gli 862cv (821 la precedente release) per circa 1000nm di coppia! Ma la cosa ancor più impressionate sono i 100cv in più di prima ai regimi intermedi!
    Ve ne avevo già parlato? Non ricordo…
     
    timis likes this.
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ci avevi già detto qualcosa, sempre racconti gustosi
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma....è gestibile o è diventata solo un dragster da dritto? Numeri fuori di testa cmq....
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,880
    5,771
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    E' una 4WD.

    Il problema sono i transitori, mezzi di questo genere prendono velocità in modo esagerato e, francamente, poco compatibile con l'utilizzo su strada pubblica.

    Immagina di buttare giù tutto il gas in progressione mentre sei su una statale a 70-80 km/h, neanche il tempo di goderti la spinta, 6-7 secondi, guardi di nuovo il tachimetro, e sei prossimo ai 250 km/h.
     
    Harakid and Carlo Brogi like this.

Share This Page