Ragazzi mi servirebbe un parere da chi ce l'ha! Un mio amico deve prendere una berlina comoda entro maggio ed è indeciso tra la 525d e l'A6. SIccome l'auto gli deve durare 6 anni non vuole sbagliare. Oggi siamo stati all'Audi insieme a vedere la A6 (non l'aveva mai guidata) e la prox settimana gli organizzo una prova della E60. Ma sicuramente non ci sarà una 525 da provare. Quindi chiedo a chi ce l'ha un parere su prestazioni,consumi e quant'altro! Ovviamente Step. Inoltre se avete notizie sul restyling di Marzo fatemelo sapere. (se davvero mettono il 3000 del 325d da 197 cv è un'ottima scelta davvero)
Credo che quest'ipotesi sia molto probabile. La morte del 2.5 è imminente...sigh! Anche la BMW si piega alla rigida legge dei costi di produzione.... Se servono delle info "ufficiali" la 525d E60 Touring Steptronic è stata provata nel numero di luglio 2005. Immagino che se va di Audi A6 si orienti per il V6 2,7...
Presente! Anche se per fortuna senza steptronic Va benissimo, non è assolutamente lenta, di velocità massima sono arrivato sopra i 240 indicati e di al tuo amico che va più dell'Audi 2.7 ho testato con quella di un mio amico e avevo aperto anche una discussione riguardo a quell'esperienza. Io posso solo consigliarla :wink:
Che vada più dell'Audi è assolutamente fuori discussione, anche la mia va più dell'audi :-D A livello di consumi?
Beh, leggo ora che hai il manuale. Cmq il consumo è davvero ottimo (stiamo parlando sempre di 6 cilindri!!!).
ad un amico potrei dare un solo consiglio: 535d e le pugnette (525d, 520d, etc) le lascerei agli altri
Il suo tetto di spesa erano 42/43 finiti. Già siamo a 46/47 con la 525. Lui va al massimo a 170/180 in autostrada e scende da una E220 CDI. La 525 secondo me già sarà un aereoplano per lui! Pensa che ha guidato la mia e quando è sceso mi ha detto: ma se questo è il motore anche una 520d mi basta ed avanza Noi parliamo di motoroni ed abbiamo sotto al cu.lo una marea di cv che RENDONO, ma a volte dimentichiamo che un 2,0 BMW da la paga ad un 2, 7 Audi o ad un 3,0 Mercedes. Come dire, siamo abituati troppo bene! Cmq se la facessero davvero da 200 cv basterebbe anche a me una 525.
Personalmente, se è l'auto da ordinare preferirei ora come ora l'A6, per la 5er il restyling è imminente. Altrimenti acquisterei senza dubbio un 530d Eletta con cambio automatico in pronta consegna, se ne trovano parecchi
Comunque il TDI consuma sempre di più....guardate l'ultimo 4R pagina prima dei listini! Salutoni. Matteo
con il mio piedino da fata e lo step nn riesco a fare + di 10,4 - 10,8 km/litro (misto), cammina come un missile il problema e' solo quello, nn ce la fai ad andar piano....raggiunge i 200 in un soffio e nel + totale silenzio ; noto un consumo abbastanza veloce delle pastiglie freno . ciao ciao
Ti dirò... Spadiz... Io quando son partito con l'idea di pigliarmi un e39 a gasolio volevo assolutamente il 3000 da 191Hp per poi mapparlo ed avere qualcosa di un po' veloce ma con tanta coppia.... Ne ho provati 5/6 e lo steptronic non l'ho manco considerato visto che non ci puoi sfrizionare dentro.... Me li avran rifilati tutti con una paccata di Km sul groppone oppure con altre magagne... ma il 2500 è stata una rivelazione Lo trovo MOLTO meglio (e non me ne vogliano gli altri) con una progressione più cattiva... Secondo me è merito delle bielle più corte che gli fà prendere meglio i giri rispetto ad un 3.0 che ha lo stesso monoblocco semmai il problema è come portarlo dagli attuali 160Hp ai 220/230 che vorrei..... Certo che un biturbo.....