EVO novembre 2008

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da G.rear, 8 Novembre 2008.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Consiglio a tutti gli amanti dei motori a benzina, specie ai bmwisti amanti del "6 in linea", ma magri anche a quelli che lodano il 2000tfsi dicendo che BMW non sa fare un 2000 turbo...a leggere l'articolo sul numero di EVO di novembre, per capire che il "6 in linea" BMW non è un ripiego, ma un'autentica filosofia!!!
    Buona lettura :wink:
     
  2. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    non c'è niente da fare 6 cilindri bmw the best in the world imho!!!

    Poi, BMW non saprà fare il 2000 turbo...la spiegazione è ovvia...sa fare solo 3000 e biturbo...
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh oddio in quanto a 6 cilindri anche porsche non se la cava affatto male...
     
  4. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    mi è arrivato evo 3 giorni fa (sono abbonato) ed il primo articolo che ho letto è stato quello della 135i vs M3 e46 e anche quello sulla storia del 6 in linea bmw, e devo dire che è molto bello. A me poi, che ho un 6 in linea, mi ha suscitato molte emozioni
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il 6 cilindri per BMW non è mai stato un ripiego, è sempre stata una filosofia di intendere i motori!

    Non è che BMW non sappia fare i 4 cilindri turbo benzina, è solo che 6 cilindri, per tante cose è meglio!:wink:
     
  6. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Certo che è meglio !!
    Ma,purtroppo,la disciplina fiscale che favorisce le basse cilendrate.. ha contribuito non poco al diffondersi della filosofia del turbo.E' vero che,in molte nazioni europee (tra cui ,l'Italia ) il bollo si paga in funzione della potenza...però dal punto di vista assicurativo ,quasi ovunque,conta la cilindrata.Inoltre ,in Italia (non so altrove ) i possessori di auto oltre i 2 litri di cilindrata sono soggetti a particoòari attenzioni da parte del fisco. Sinceramente non vedo altri motivi per cui i motori turbo (parlo di benzina )abbiano avuto tale "successo ,, .Saluti
     
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    già letto 5-6 volte:mrgreen:
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    cazzarola ragazzi, dovreste vedere quant'è bello il motore del 335i del mio amico.
    un leone nella savana da come ruggisce e scatta
    una sinfonia.
    una lezione a chi sostiene cose assurde e decanta il tfsi come se fosse una lezione a bmw....
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si Paso...anche quell'articolo è stupendo! Anche se, per gli "invasati" di EVO, la M3 resta sempre un pelo sopra eh...:wink: credo sia comprensibile, per quanto più vacchia è sempre una 3er e non una 1er...

    Riguardo il 6 in linea...credo sia sinonimo di una sportività che, con la nascita dei nuovi motori turbo, si sia un pò persa. Questo fà onore a BMW di averla mantenuta viva, tutt'oggi...

    Poi ovvio...non vedo l'ora di provare la nuova Golf GTI...:biggrin:
    Però il 6 in linea, un pò pompato si intende, è sempre il 6 in linea...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Facevano riferimento a Dante Giacosa, secondo cui il motore teoricamente più equilibrato è il 6L.
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il motore 6l è intrinsecamente il più equilibrato.
    Non avrebbe neanche bisogno dei contrappesi sull'albero motore!:wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, e lo stesso vale per il suo doppio (V12). In giro sul web c'è il famoso video della monetina da 2 euro sul V12 della bmw 850i se non sbaglio ;)
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E se ci fate caso, anche come suono sono molto simili i V12 e i 6L.
     
  14. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    a proposito... si narra che anche alla presentazione della lambo miura ferruccio lamborghini abbia messo una moneta sulla testata e sgasando sia rimasta in piedi. da cui si deduce che sia il 6 cilindri sia il 12 siano molto equilibrati:lol::lol::lol:
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    come non quotare:mrgreen:
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh...la 3er è semrpe la 3er...
     
  17. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eccolo:

    http://www.youtube.com/watch?v=P-G6Jmo-2AU :wink::wink:
     
  18. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
  19. nivola

    nivola Top Reference

    18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

Condividi questa Pagina