Consiglio Pirelli e SCONSIGLIO vivamente Marangoni: RUMOROSISSIME oltre i 110 km/h. Pero' installale che ne vale veramente la pena. Ciao.
Io su questo test dell" ACI Svizzero" ho trovato un paragone molto interessante prima sulle termiche economiche..e poi fra le termiche di prima qualità; http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...ownloadFile1.pdf/winterreifentest 2006_it.pdf Fa ben capire che + spende..meno espande il portafoglio del carrozziere e del meccanico! Qui cè invece un test tedesco (ADAC) (tra l'altro simile a quello su 4ruote 11/04) su un set di pneumatici invernali http://www.adac.de/Tests/Reifentest...ult.asp?ComponentID=94917&SourcePageID=8979#0# (cliccate su Alle Testergebnisse im Überblick ) Sembran primeggiare le Continental 810..come già aveva mostrato 4ruote in quel test...poi + avanti posto le pagine scannerizzate.. PS x chi come me il tedesco non lo mastica molto, una volta aperta la finestra con le prestazioni dei pneumatici, le colonne indicano (da sx a dx) Raccomandazione ADAC -Prezzo in €-ASCIUTTO-BAGNATO-NEVE-GHIACCIO-CONFORT-RUMOROSITA'ROTOLAMENTO-USURA-RIGENERATE
Comunque una volta indurite sono come le estive normali quindi se si ha la fortuna di montare una marca non rumorosa si possono tenere su e esarle come gomme non termiche....almeno io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi
uffff.. se solite considerazioni sulle tp... magari mi venite a dire che la bmw è vuota dietro e si gira sulla neve....io nn ho mai avuto problemi..qualke pattinata ma si gioca di sterzo.. e via!!
La E46 ha i pesi bilanciati perfettamente al 50% tra asse anteriore e posteriore...la touring credo addirittura una lieve prevalenza sul posteriore...quindi non credo che sia incontrollabile con le termiche...in salita i moderni sistemi di trazione integrale permanente ripartiscono la trazione del 70-80% sul posteriore e lasciano il resto al davanti per avere più direzionalità....ma la spinta dipende dal posteriore
dimmelo prima che mi devo preparare perchè tra i 18" che hai adesso ed i tombini è come passare dalla Canalis a Rosy Bindi
una stragnocca che uno di voi ha messo come foto in qualke topic e che io ho messo subito come avatar:wink: ...furbo è?
bella lì! :wink: O.T. beh, mettiamola così.. durante l'anno si usa una Canalis come cameriera facendole fare anceh gli straordinari notturni... d'inverno basta avere la casa pulita! E i tombini da 16 sono bellissssssssimi!! Preferibilmente sotto tanta neve così non si vedono mi chiedo però con che logica bmw abbia messo di serie quei cerchi terrificanti! Immagino con la logica di far spendere alla clientela i soldi per altri cerchi come accessorio!
GT Radial 225/45/17 fanno cagare Le ho utilizzate lo scorso inverno e sono penose specialmente con neve semisciolta e con fondo umido Sono discrete solo in frenata Non le rimetterò più ciao
Io metterò le 225/50 R16...il gommista che conosco bene e che non mi ha mai consigliato male mi ha detto che vanno bene...vedremo...
Ecco finalmente l'articolo completo di4ruote: Molto interessante il confronto con il pneumatico estivo di serie: --- --- --- --- --- ---