La tastiera può definirsi un arma. Eppure se non fosse per la nostra democrazia col piffero che potremmo scrivere certe cose a volte anche fuori luogo . Per me Mattarella rimane persona onesta e integerrima. Capisco il punto di vista di molti e ringrazio il fatto di poter scrivere che a volte non lo condivido.
capisco. ma il suo gesto magnanimo non mi sembra sia motivo di particolare merito, visto che comunque viene STRA pagato. poca attinenza ha il ns ruolo nel mondo del lavoro. in questo caso si parlava del SUO ruolo. quale sia il motivo di retribuirlo in quel modo mi sfugge. Come mi sfugge quale sia la sua "responsabilità" se parliamo di responsabilità intesa come mera rappresentanza, essa potrebbe essere accettata anche a titolo gratuito. le responsabilità vere sono quelle ove sussiste anche il caso di rifondere in solido l'operato eventualmente insoddisfacente. non è certo il caso del PdR... in qualsiasi caso egli porta a casa la pagnotta. se sbaglia non paga. (anche perchè dove potrebbe sbagliare, visto che si limita a frasi di circostanza, scritte oltretutto da altri? (sempre pagati da noi anche loro) quale reale responsabilità ha costui? cosa potrebbe sbagliare e dover poi rimediare pagando di tasca propria? nulla. il suo impegno mi risulta pertanto di minor peso rispetto a quello di un comune idraulico, il quale almeno se sabglia a mettere un rubinetto ci rimette di tasca sua. il pdr ci rimette di tasca altrui semmai; sempre e comunque. e noi gli diamo pure 10 mila euro al mese... l'italia. una repubblica fondata sul lavoro. due barzellette in una: repubblica dovrebbe essere cosa di tutti, ovvero dove il cittadino ha reale potere decisionale. e il lavoro.. il Pdr si lava in un lavandino, grazie all'idraulico, che guadagna 1000 euro, e se il lavandino lo monta male non guadagna nulla. il Pdr guadagna 10 mila euro per farci sorbire il discorso di capodanno... mamma mia.... (senza nulla voler togliere a mattarella, ma solo al suo ruolo istituzionale)
Quindi? "Potere agli Idraulici"? O ai minatori? Che oltre a farsi un culo quadro molto di più degli idraulici, rischiano pure la pelle? ... Perchè mi sa di comunismo/grillismo, questa affermazione? Abbiamo già oggi l'esempio degli "stolti al potere" e degli "uno vale uno".. A me, sono bastati, a conferma di ciò che pensavo..
Ti sfugge che, oltre alle responsabilita e abilità superiori, ricoprire certe cariche necessita di vivere in un modo diverso dal mio e dal tuo, e per farlo servono soldi diversi dai nostri. Questo vale non solo per il pdr ma anche le altre cariche, fino ad arrivare ai parlamentari, indipendentemente da quanto siano a noi (o secondo noi) utili.
Certo che tu con la vita sei proprio arrabbiato Mi ricordo un tuo lungo sfogo per una multa ingiusta (a tuo dire) ove non salvavi nessuno pur di manifestare il tuo sdegno. Adesso Mattarella (tra parentesi se ne evidenziava un gesto nobile e non il ruolo) e prima ancora l'ingiustizia della giustizia (sfratti non eseguiti et similia). Al netto di tutto, tra pandemia e guerra, vedo che la forza di contestare/polemizzare è ancora ben presente in te. Io, al contrario, più vedo i fatti attuali e più mi rendo conto della mia fortuna e la poca voglia di criticare a prescindere oltretutto al cospetto di un gesto che ha ben poco dall'essere biasimato. Oggi ho solo in mente dei bimbi russi arrestati perché manifestavano con un mazzo di margherite in mano per la pace e di una donna 80enne russa portata via a forza perché trovata in piazza con un cartello di pace. Non riesco a pensare ad altro e me ne scuso con te se la mia incazzatura oggi è rivolta a ben altre persone che al nostro PdR....persona che, tra parentesi, ha la mia più assoluta stima visti anche i pregressi della sua vita personale (fratello)
https://www.fanpage.it/esteri/mosca...ciata-ucraina-con-i-manifesti-no-alla-guerra/ https://www.fanpage.it/esteri/arres...o-putin-era-sopravvissuta-allassedio-nazista/
Anche se ha commesso un grave errore, per me un uomo vale quanto vale la sua parola, e mattarella (scritto volutamente minuscolo) ha detto più volte che avrebbe terminato la sua esperienza da presidente. Puoi immaginare, quindi, quanto valga per me.
apri un fronte assai complesso la domanda è il secondo mandato è stato accettato per spirito di servizio (e se ciò fosse chapeau) o la precedente esternazione di abbandono del quirinale era una diabolica manfrina? io non so e non amo giudicare ma la questione è tutta lì sono cose lontanissime dalla mia vita, cultura ed educazione ma osservo che determinate poltrone devono avere un fascino soprannaturale altrimenti non si spiegano persone che - seppur magari non apprezzavo, ma che non avevano certo bisogno di queste cariche per campare - hanno fatto carte false, capriole ed anche discrete figure di merda pur di rimanere in determinate posizioni due nomi a caso dini e monti vicino a mattarella vedo invece seduto renzi che, prima di essere infiocinato, disse urbi et orbi che si sarebbe ritirato dalla politica poi invece ha fatto il tranquillo senatore e poi san salvini l’ha rimesso in pista con la crisi di ferragosto, papete, mojito e macellaio se uno si ferma un attimo a pensare sembra una barzelletta raccontata all’asilo dei bambini mongoli, e invece purtroppo è realtà vabbuó al peggio non c’è lmite, dunque sorridiamo
E un piacere “leggere” come riesci a finire il barattolo della marmellata senza cucchiaino ed avere le dita pulitissime! È vero ci sono precedenti, ma mentre nei casi citati c’erano mille via di uscita e di sicuro ne avremmo tratto benefici, nel caso di Mattarella sinceramente io non vedevo alternative valide. ps san salvini è spettacolare!!!
renzi dovrebbe mandargli un bonifico al mese non lo dire a scrondo però perché parte lancia in resta e inizia martellare come un fabbro
Qui di dovremmo andare avanti con la logica del “lui è peggio di me”? Mi spiace, ma non condivido affatto. Valide alternative non ne vedi se non ne cerchi. Ricordo agli smemorati che presidente della repubblica può essere qualsivoglia cittadino italiano che goda dei diritti politici ed abbia superato i 50 anni, e mi volete far credere che non ci sia nessuno che possa prendere il posto di mattarella senza far peggio? Come direbbe il buon Totò: “ma mi faccia il piacere …”
abbi pazienza ma non riesco ad incastrare la risposta nelle mie asserzioni è di certo un mio limite non mi sembra di avere omologato in alcun tratto la logica “lui è peggio di me” magari mi sbaglio ma rileggendo le mie (misere) parole non ritrovo i concetti che tu dici di non condividere
Il tuo ragionamento è assolutamente condivisibile, tant’è che in quei giorni ci siamo parecchio scornati qua dentro in merito. Tu chi avresti proposto?