BMW X3 G01 - Dilemma... su X3 30e... versione e allestimento! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Dilemma... su X3 30e... versione e allestimento!

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da criskappa, 22 Febbraio 2022.

1. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.523
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Io ti suggerirei, prima di scegliere, di salire su una nuova base giusto per sapere cosa compri, se non lo hai ancora fatto.

2. criskappa

criskappa Aspirante Pilota

27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Mi sarebbe piaciuto, ma in nessun punto vendita è disponibile per visionarla. Sono stato nella sede principale di Roma e ho potuto entrare in una "base" ma accessoriata con sedili in pelle, cockpit live professional con display digitale sul cruscotto e cerchi da 19.... niente altro è disponibile.
    A detta del venditore in risposta alle mie domande:
    • il cockpit live plus ha comunque un bel display full hd da 10.3", che però non include android auto (leggendo sul sito bmw nel configuratore sembrerebbe diverso)
    • di modelli con cerchi da 18 base ne vendono a bizzeffe
    • l'impianto base ha comunque un buon sound per un uso normale in città
    • i sedili sensatec assomigliano moltissimo ai sedili in pelle - difficile distinguerli
    Restano quindi tutti i dilemmi... peccato non poter provare una versione base senza altro!

3. rsturial

14.523
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Fosse così difficile distinguerli, specie dopo un paio d'ore passati in auto, sedili in pelle non ne venderebbero più visto che non li regalano.

A Dukefleed piace questo elemento.
  4. 78davide

78davide Collaudatore

379
    321
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    11.689.270
    G01 M40i
    Non so se ti può essere di aiuto, ma sembrerebbe così:
    " Puoi usare Android Auto nella tua BMW X3 o BMW X4 dalla fabbrica con un BMW Live Cockpit (Codice 6U2, 6U3) e il BMW Operating System 7 dalla versione 07/2020. Se la tua BMW X3 o BMW X4 è stata prodotta con BMW Operating System 7 (versione 3/2020 o precedente), Android Auto non è disponibile per il tuo veicolo con l'aiuto di un BMW Remote Software Upgrade."
    Preso da domande BMW.it

5. criskappa

27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Non si che dirti, non li ho quindi ogni mio commento sarebbe inutile. Lascio però commentare chi ha il nuovo Sensatec, che a detta del venditore è davvero molto simile e chiaramente la pelle vera costa di più per il costo della materia prima...

6. criskappa

27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Quindi nelle nuove dovrebbe essere incluso in tutte. Grazie mille!

7. LucaG01Msport

LucaG01Msport Kartista

134
    92
    16 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    32.218.593
    BMW X3 G01
    Ciao, si purtroppo la base senza optional è impossibile vederla dal vivo. Bmw Roma appia ne ha una ma comunque molto accessoriata con i sedili sensatec neri.
    L’unica pecca del cockpit live plus è la mancanza del display dietro al volante, perchè quello centrale è comunque molto grande e definito ed ha tutte le funzioni che ha il mio professional, carplay e android auto wirless inclusi.
    Questione cerchi vai su autoscout, magari metti la ricerca in tutta europa e cerca X3 2022 e parti dalla meno cara, almeno vedi qualche foto reale e ti fai un’idea.
    L’impianto audio è piú facile che lo trovi su qualche auto esposta o anche usata pre LCI tanto è lo stesso.
    Per i sedili, vedo che chi non li ha li critica, io li ho è per la mia esperienza (ho sempre avuto auto con sedili in pelle) non sono assolutamente una cosa su cui far pesare la tua scelta, soprattutto considerando l’allestimento generale delle auto.

8. criskappa

27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Grazie Luca,
    del display digitale dietro al cruscotto ne posso fare a meno, ce lo avevo sulla mia vettura precedente ma ne ho fatto sempre scarso uso. Mi interessa molto invece il display più grande con le caratteristiche che tu hai citato.
    Per i cerchi ne ho viste due stamattina in strada, non hanno certo un effetto wow ma pensavo peggio, insomma penso di poterci convivere :D.
    Per i sedili il sensatec mi va bene, nella mia vettura precedente li avevo in tessuto, ed in passato avevo anche avuto quelli in pelle ecologica di MB (Artico) con cui mi ero trovato bene.
    Dunque, direi che mi rimane da smarcare il tema dell'audio base... colgo il tuo suggerimento di cercare una usata e fare il test!
    Ti ringrazio ancora, utilissimo!

9. wewwo

wewwo

24.823
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Guarda, anzi "senti", il video al minuto 17:20 se ne parla:

10. rsturial

14.523
    13.575
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Parla di 12 speaker e 205w ... è l'impianto hi-fi optional in Italia e, a quanto pare, di serie negli USA.
    L'impianto base in Italia è il classico 6 altoparlanti.

A 78davide e wewwo piace questo messaggio.
  11. LucaG01Msport

LucaG01Msport Kartista

134
    92
    16 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    32.218.593
    BMW X3 G01
    Ti inoltro una foto dei sedili. I miei sono sensatec cognac, magari ti fai un’idea. AFF440F9-461F-4E42-92ED-7166FBD7C0AC.jpeg

A Nessun e criskappa piace questo messaggio.
  12. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    prenderei la nuova , ciao

13. criskappa

27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Altri suggerimenti?

14. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

121
    78
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    13.318.750
    BMW X3 F25 20d XDrive XLine 190cv
    Io in passato sostenevo la tesi che appena uscito il modello nuovo, fosse il momento buono per acquistare la versione precedente in pronta consegna (nessuna personalizzazione ma comunque un po' di scelta) con congruo sconto offerto dalla concessionaria.
    Ho acquistato così la mia X3 F25 a Novembre 2017 ed all'epoca era l'ultimo restyling del modello nato nel 2011, aggiornato nel 2014 e concluso nel 2017. Era già uscita la X3 G01 ma costava molto di più e mi sembrava un extra costo non giustificato. Ho scelto la mia tra 14 modelli disponibili molto simili, con alcune differenze. Col tempo ho visto che seppur con diverse migliorie, il modello F25 era sostanzialmente quello di partenza con un sensibile gap generazionale rispetto al nuovo G01.

Oggi, dopo l'uscita della X3 G01 LCI sebbene fossi partito con identiche intenzioni e cioè di acquistare X3 G01, mi sono poi dovuto ricredere per la ricchezza di dotazione di base, la freschezza e l'estetica più accattivante del nuovo modello LCI (giudizio molto personale) ed alla fine ho optato per quest'ultima. Complice anche il fatto che le G01 non LCI disponibili erano davvero pochissime.

Detto ciò, pur essendo ogni scelta dettata da parametri e giudizi personali, trascurando per semplificare l'aspetto economico (tenuta valore usato, ecc...) penso che non si possa parlare di scelta sbagliata: in entrambi i casi penso siano ottime vetture, appaganti e considerate tra le migliori come tipo/modello di auto nel loro segmento di appartenenza.

A LucaG01Msport, 78davide e criskappa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina