Ciao a tutti, qualche mese fa vi avevo chiesto consigli per sostituire la batteria (AGM 90Ah 900A) in quanto avevo visto che non si inseriva più lo Start and Stop. Effettivamente dopo circa 2 settimane, è apparso il messaggio di batteria scarica, ma nel frattempo l'avevo ricevuta (ho acquistato un AGM Exide 95Ah 850A) e quindi l'ho fatta sostituire da un elettrauto della mia zona che l'ha registrata tramite un software della Bosch. Il problema è che ancora lo start and stop non si inserisce, l'elettrauto ha ricontrollato il tutto, facendogli fare anche una diagnosi al software e non è risultato nessun problema. Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente
Indendi, effettuare nuovamente la registrazione? Nei dati che vede il software la batteria risulta "nuova", i km percorsi sono stati azzerati
95Ah 850A = non conforme alle specifiche AGM registrabili per la tua car... Deve essere 90Ah, poichè 95Ah non è registrabile fra i settings disponibili. I valori corretti sono AGM 90Ah 900A di spunto. A mio avviso continua a vedere la batteria vecchia...per cui Start&Stop ovvio che non funziona. Usa sw tools by BMW per registrarla.
Anche in BMW non è più disponibile la 90Ah 900A, con questa caratteristiche non sono più in produzione, inutile continuare a ripeterlo, anche per i futuri acquirenti, c'è solamente la 95Ah 850A, oppure sul mercato tedesco (Banner) si riesce a trovare una 92Ah 850A, ma ripeto, la 90Ah 900A non esiste più. Se ti ricordi, non ero riuscito ad usare tool32 e non essendo sicuro del cavo, ho preferito farla registrare. La registrazione tramite il software dall'elettrauto, è molto intuitiva, e i vari valori dei km si sono resettati. Potrebbe non essere andata a buon fine, ma ha ugualmente i valori si sono resettati?
Su ebay ricordo solo ora ti avevo\avevamo indicato delle Fiamm adeguate...in ogni caso tale è il setup disponibile,se tu monti delle 92 o 95Ah posso solo dirti che il sw nella centraline preposta non contempla tale valore\i. Detto questo,il sw dell' elettrauto potrebbe si averti azzerato i km della precedente batteria, me la nuova, non corrispondendo alle caratteristiche precedentemente impostate,probabilmente non vien gestita correttamente poichè oltre a non esser registrata,non è neppure codificata,poichè appunto non corrisponde ai 90Ah richiesti. Questo il mio parere... P.S. https://www.ebay.it/itm/Batteria-Fi...774185?hash=item2ac91d68a9:g:pP4AAOSw7qdZ5jIO
Domani proverò nuovamente ad andare dall'elettrauto. In questo momento il 99% delle persone che sostituisco la batteria con queste caratteristiche stanno montando una 95Ah 850A, e non ho trovato nessuno che segnala problemi di tal genere, quindi non credo minimamente sia legato a questo il problema, ovviamente discorso ben diverso se la registrazione non è andata a buon fine. Per quanto riguarda i link della Fiamm, non sono affidabili. Tutti i rivenditori che avevo chiamato mi avevano detto che quel modello non era più disponibile e mi mandavano il nuovo (95Ah 850A). Ho chiamato anche la Fiamm Italia, la quale mi ha confermato che il modello 90Ah 900A non è più in produzione da inizio 2018.
Sperando che tu riesca a risolvere con poco, ma non è meglio avere lo s&s in off perpetuo? In tutte le auto che ho avuto con s&s sempre disattivato subito. Certamente concordo che il non funzionamento farebbe Ingastrire anche me.
Se la batteria non è gestita correttamente,risulta sempre la vecchia,e quindi la car prima taglia la funzione S&S,poi a seguire sbrinatore lunotto termico,autonomia radio a car spenta e via dicendo altri device che assorbono maggior corrente...ergo,va codificata (sempre se necessario) adeguatamente,ed invece REGISTRATA SEMPRE in ogni caso. Visto che si dice che non si trovano batterie AGM con specifiche richieste (AGM 90Ah)... bene, allora recati in BMW e fai fra loro la codifica e registrazione per una 92Ah o 95Ah...poi mi dirai se trovano tali parametri nella centralina. A meno che abbiamo pronto un reflash completo della centralina preposta che contempla anche i nuovi parametri disponibili adeguati a tali amperaggi "nuovi". In ogni caso...certo è che il tutto in BMW non è gratis,anzi...
Non c'è nessuna differenza se monti la 92Ah o la 95Ah al posto della 90Ah. Però la codifica deve essere fatta a 90Ah.
La matematica ( e l' elettronica ) non è un' opinione,90 non è 92 o 95. Se poi si dice che è uguale...spero per lui sia vero.
Ciao a tutti da poco ho cambiato batteria alla mia e81 tenendola sempre alimentata, non mi ha dato alcun problema ma non funziona lo start&stop, devo resettare qualcosa?
Gentile utente @Rikiz , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Unita a discussione già esistente stesso argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
Devi (far) registrare la sostituzione, altrimenti la centralina continua a credere che la batteria sia vecchia, sempre che la nuova batteria sia uguale all'originale e quindi AGM.