Un mese fa ho comprato una 320d F31 usata e già dai primi giorni sento qualcosa che nelle curve si sposta scivolando e fa un rumore abbastanza fastidioso. Viene dalla parte posteriore della macchina, ovviamente non è qualcosa che ho caricato io, anche svuotando completamente l'auto si sente lo stesso. Ho già smontato quasi interamente il rivestimento del bagagliaio ma non ho trovato niente. Adesso vorrei guardare sotto al divano posteriore, ma non ho capito come si smonta. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Buongiorno, Hai guardato sotto il sedili anteriori se c'e una bochetta d'aria? Sul F32 c'e', facilmente cade le monette..etc dentro. Magari avresti qualcosa dentro quello. Saluti, Garo
Prego, te lo dico per che ho la stessa problema che mi impazzisce! Puoi guardare sul questo thread dove ho anche postato la foto della bochetta..etc e i consigli degli altri utenti: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/380566-Ho-perso-1-euro-nella-macchina-che-fa-rumore Saluti, Garo
Grazie, mi sono letto il thread... mi sa che è il mio stesso problema Ma se c'è qualcosa lì dentro sono caxxi! Io lo sento ad ogni curva e ad ogni accelerazione e frenata... a volte di più a volte meno. Nel w.e. mi armo di pazienza e smonto tutto. Comunque sono ancora interessato allo smontaggio del sedile post... non si sa mai
Per smontare il divano posteriore (la seduta) è semplicissimo (l'ho fatto io sulla mia). E' bloccato con dei fermi sulla parte anteriore della seduta. Quindi prendi con due mani dal basso e tira verso l'alto. Quando sbloccato, la parte posteriore della seduta e tenuta con dei ganci che si sfilano spostando verso avanti la seduta Guarda quì (allo step 2) e ti fai un idea con la foto. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=461974
Trovati!!!! C'erano 10 cent che giravano nella bocchetta sotto al mio sedile... domani monto subito una retina :wink: Grazie Garo per il consiglio, non l'avrei mai trovato da solo!
Aiuto per smontaggio divano posteriore F31 incuriosito dalla discussione, ho verificato sotto il sedile. pur non sentendo rumori, ho trovato 3 pezzettini di cristallo rotto (sicuramente un tentativo di furto del precedente proprietario.... o incidente... mah) comunque ho visto che le bocchette hanno una forma "a scodella"quindi non mi sembra che eventuali oggetti possano andare in posti non accessibili. i miei pezzi li ho tolti con l'aspirapolvere. tranne uno che ho tolto usando un cacciavite lungo per prenderlo. altra possibilità usare un compressore per soffiare aria nelle bocchette facendo eventualmente spostare l'oggetto.
Andrei piano a soffiare col compressore perchè se l'oggetto disgraziatamente si infila nella canalizzazione che va al sistema di climatizzazione secondo me non ne esce più.
Corretto. Non intendevo "soffiare" a manetta, ma con una certa parsimonia per far spostare l'eventuale oggetto.
Grazie a questo consiglio ho smontato il divano per recuperare un oggetto. Lo smontaggio è abbastanza semplice, è il rimontaggio che è diabolico. Fare passare i ganci delle cinture di sicurezza nei fori tagliati e modellati su misura è una bella sfida