guarda, se devo essere sincero l'ho appena avuta (mi hanno dato in realtà un classificatore gigante con tutta la documentazione tecnica della E60), e non ho ancora avuto il tempo di guardarci. Se nel frattempo scopri qualche cosa d'interessante ....posta...:wink:
ciao gio,anche io ho provato di madarti mail,ma non va.ti lascio la mia.. virgil_jmenaru@yahoo.com non ce fretta gio.quando poi.
:wink:strano!! l'indirizzo è giusto! Riprova a scrivermi, giorgio.lazzaroni@edu.ti.ch comunque domani pomeriggio te lo mando, ora sono su un'altro PC e non ho il file. Se caso fammi ricordare ancora senza problemi!:wink:
Ciao, ho appena ritirato il mio 535D mSport usato del 2007 e ho notato che il limite del contagiri è sempre fisso al limite massimo (prossimo ai 5000). E' normale? Su tutte se serie 5, non dovrebbe restringere il regime di rotazione a freddo? In BMW mi hanno detto che non tutte, ma a me sembra una cavolata... si può fare un test?
che io sappia le prime avevano il led rosso che saliva al lato del contagiri, il modello lcd non porta nulla
Sono un neofita, ma credo che la mia sia il restyling dato che è del marzo 2007. Quindi dovrebbe essere una cosiddetta LCI, vero? Quindi sulla LCI non esiste un indicatore per capire quando l'auto è calda? A me sembra che sulla corona del contagiri ci sia il solco per la ghiera del limitatore ma che questo (per un motivo o per l'altro) non si muova...è molto simile alla corona che c'è attorno al tachimetro entro cui scorre la ghiera (led verde) del cruise control...
esatto, anche la mia non lo ha, e se vedi sul manuale non porta nulla che specifica questa funzione, sulle serie precedenti a freddo uscifa questo limitatore che poi man mano che si riscaldava scendeva
Confermo: 535d E61 LCI ( Maggio 2007 ) con quadrante contagiri fisso.... ( sono certo, l'ho smontato per vedere con i miei occhi.... ).
dici bene: sul manuale non ne parlano ma funzionava così sui pre-rest ( come la mia:wink:). Onestamente non serve a molto, ma a me ha permesso di capire che la termostatica non funzionava e che la macchina si scaldava mooolto lentamente.. dopo sostituzione la ghiera scende più rapidamente anche con il freddo.. Non la capisco 'sta moda di togliere gli strumenti... e poi nella F10 l'hanno rimesso.. che buzzurri !!!
ciao siamo Cate e Samu, abbiamo appena preso una bmw x6 e71 35d del 2009. siamo della prov di Pavia e ci piacerebbe personalizzare un pò la nostra auto. siamo un pò appassionati e ogni volta facciamo qualcosa di nostro. in questo caso oltre aver cambiato qualche lampadina e messo i led vorremmo sapere come mettere la velocità digitale,la temperatura dell'acqua ed il numero della marcia in D. grazie a tutti