Ciao a tutti... Mi sono presentato già nell'apposita sezione (grazie per il benvenuto... ) ed ora vorrei provare a porre il mio primo quesito... Paragonando i consumi delle due auto (118d e A3 140 cv) secondo voi chi vince la "sfida" consumando meno ???
mi pare la 118d se non sbaglio... devo averlo letto da qualche parte nel forum.... ah dimenticavo... benvenuto!!
Avendo una golf con lo stesso motore, posso assicurarti che la 118d ha consumi nettamente più contenuti a fronte di prestazioni all'incirca uguali. Un motore nettamente più efficiente ed avanzato, oltre che più silenzioso e rotondo nel funzionamento
il 118d dovrebbe consumare qualcosa meno...è un motore meno cattivo, ma molto più piacevole...almeno per me.
io con il 118d dopo 900km fatti piu della metà in autostrada ho una media di 14,9 km/l...mi hanno detto su questo forum che i primi 4 o 5 pieni consuma di piu...
adesso io con la mia 118d ho una media di 15.6 km/l con 60% montagna ( tirata... XD ) 20% tangenziale e autostrada ( con piede leggero ) e 20% città... ho 4000 km e i consumi stanno ancora scendendo sensibilmente... se contiamo che il 60% di strada in montagna lo faccio sempre al massimo... consuma gia molto poco!!!! e scendono ancora i consumi come ho detto!!!
Grazie per le Info... Avendo un amico con la suddetta Audi ma sopratutto certo sostenitore dei sui consumi inferiori volevo iniziare ad avere qualche "certezza" per poter controbattere la sua sicurezza !!! Purtroppo/per fortuna, avendo il 118 solo da una 20 ina di giorni non mi sono ancora fatto un idea precisa del consumo...
dopo 2000 km circa il bc mi segna 5,1 L/100 km.... Facendo invece il calcolo da pieno a riserva per due volte mi ha dato circa 18 km/L Piede direi molto leggero,30% città,10% autostrada a 130 e 60% extra urbano...
Che c'è da aggiungere? Se può servire, sappiate che il 2.0 tdi 140cv beve un kilo d'olio ogni 7-8mila km...
Io ho una media di 17.8 km/l dopo 3500 km. C'è da dire che però faccio spesso il tratto BG-BS pieno di tutor e quindi a 130km/h (quando non sono fermo )