Questo è un buon punto, che la mia barbonaggine intrisinseca non mi ha fatto valutare. Se puoi, perché no. Anche se svolge le stesse funzioni di un auto com uno zero di meno a destra, effettivamente perché non preferire questa, se non ti sposta l’economia domestica/aziendale?
Ferrari non avrebbe certo bisogno di un SUV per aumentare i suoi fatturati...basterebbe aumentare di qualche punto percentuale la produzione delle auto già a listino,senza snaturare il marchio...ma questo è solo un parere di appassionato,intanto se vi fa piacere metto il link del report dettagliato ,presentato dalla Ferrari alla Securities and Excange Commission in merito al bilancio 2020,credo sia molto interessante. https://www.sec.gov/ix?doc=/Archives/edgar/data/0001648416/000164841621000015/race-20201231.htm
In un'azienda come Ferrari, nella quale il valore dei prodotti è legato anche alla loro esclusività, intesa come rapporto tra prezzo e unità disponibili, l'aumento della produzione potrebbe non dare i risultati attesi. Non è come Apple, che potrebbe produrre anche un miliardo di iPhone al mese ed il prezzo di vendita non ne risentirebbe. Non per nulla anni fa introdussero la California (ora Portofino) proprio per creare un prodotto (industriale) a volume oltre a quelli (artigianali) a valore. Generalmente parlando, chi compra una Ferrari vuole un prodotto esclusivo. Aggiungiamo inoltre che il valore dell'azienda e quindi delle vendite è influenzato anche dai risultati sportivi (Formula 1 in primis), che negli ultimi anni non sono stati propio brillanti.
Eccola finalmente! https://www.clubalfa.it/430118-ferrari-purosangue-foto-caratteristiche-motore-prezzo
Non sono amante dei suv/crossover chiamateli come volete, ma dalle foto questa mi piace un botto. E visto che tutte le ultime Ferrari mi convincevano poco in foto, salvo ricredermi una volta vista dal vivo, mi fa ben sperare. Per me sono auto assolutamente inutili che anche potendo non acquisterei mai, ma sarebbe da stupidi non fare, anche in virtù di quanto vende l'Urus, che per quanto ami le Lamborghini trovo un frigorifero immondo.
Pure io non sono un amante del genere "ruote alte", ma questa mi piace non poco! Sono curioso di vederla in altre colorazioni.
Per quanto si possa vedere, IMHO, questo suv surclassa tutti gli altri (Urus, DBX, ecc ecc). Bellissima l'idea delle porte posteriori con apertura contraria, stile Rolls Royce.
Soprattutto, secondo me, in un periodo di turbo, mild Hybrid, tottally hybrid e sconcezze simili, ha preso le distanza da tutto ciò e la Ferrari ha schiaffato sotto il cofano anteriore un bel V12 aspirato, rinverdendo i fasti del primo e unico "SUV" della storia: LM 002 della Lamborghini!!!
E' bellissima, c'è poco da dire. Così in foto non sembra nemmeno un SUV, sembra più schiacciato rispetto agli altri. Sicuramente vista per strada fa la differenza, non come Urus che risulta quasi confondibile con il clone Q8 per certi aspetti
L'unica particolare che mi sento di commentare, dopo aver visto un po' di foto on line, è che sembra parecchio bassa. Forse fin troppo per essere un suv. Ha le sospensioni regolabili in altezza? Altrimenti la vedo dura in off road (ammesso che qualcuno voglia veramente provarci).