Ciao a tutti, finalmente ho iniziato i lavori di montaggio di un Clarion MAX675VDII sulla mia vecchietta. Per adesso stò filando abbastanza liscio e alla fine posterò un piccolo reportage. Accetto consigli e opinioni, grazie. Ecco la prima foto (radio appoggiata li ma già funzionante)
io non ce la farei a "sventare" l'auto così mi verrebbe il magone, ma apprezzo la buona volontà di chi lo fa prima di me
Cavolo, questi lavori mi riempiono il cuore... VAAAAIIIIIIIIIIIIII patrol, sono con te (almeno con il pensiero). Ho sempre avuto anch'io l'idea di montare un 2DIN, da quando l'ho comprata, ma purtroppo il tempo e la poca esperienza mi hanno frenato. Seguo con il massimo interesse quest'impresa. giomez3:wink:
beato te che puoi montere il doppio din,io a causa dei tubi del clima ho dovuto montare uno schermo da 8 pollici,caricatore dvx sotto il sedile,centralina nel bagagliaio..il tutto spendendo piu di una radio normale.(circa 2000 euro).una piccola soddisfazione pagata cara che penso di smontare x tornare alla vecchia radio originale.
Ma hai una e39? Perchè anche io ho i tubi del clima, ma ci sono delle soluzioni che ti permettono di montare un 2din lo stesso. Forse il tuo istallatore non le conosce.
Ecco, questo è uno degli argomenti che più mi interessano. Come hai fatto, ti sei affidato a uno dei famosi kit che si trovano anche sulla Baia?
eppure l'installatore è abbastanza conosciuto nella mia zona,se poi la domanda del kit era rivolta a me,non era un kit,sono tutti pezzi separati dell'alpine.
Beh, in questo caso forse è più un vantaggio che altro. Poi se avessi avuto l'high difficilmente avresti levato anche il MID più blando per togliere la visualizzazione del BC esteso in plancia :wink:
A ecco perchè la domanda, certo che è meglio così. Al limite avrei escogitato di trapiantarlo da un altra parte se possibile (anche nascosto)
No, con quei kit devi prima segare i condotti dell'aria tirandone via una parte, per poi sigillarli con il pezzo che ti forniscono loro e una guarnizione. Serve il Dremel e per lavorare bene per me devi smontare il cruscotto. I miei obiettivi invece, sono di non segare niente, non smontare il cruscotto e nei miei limiti, di fare una installazione fai da tè...con quello che ho.
C'è un utente di cui non ricordo il nik, ma mi pare sia di Capo d'Orlando che ha rifatto completamente l'impianto audio della sua E39 (530d) compreso lo spostamento del mid sopra il cruscotto. Cercando nella sezione Hi-Fi dovresti trovare il suo reportage... Trovato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120195
E' stato molto bravo, ma sicuramente ha MOLTO più tempo libero di me. Io per adesso miro a montare il 2DIN il resto verrà col tempo. p.s. Il Mid sopra al cruscotto non mi piace, meno male non è un mio problema