Chissà perchè le mogli non si accorgono mai dei problemi della macchina.... Oggi ho dovuto portarla dal meccanico, speriamo bene... Ho riscontrato una perdita di liquido dal lato dx dell'auto; colore blu e leggermente vischioso, inodore. Guardando meglio l'esterno ho notato che l'auto è "bagnata" nella parte bassa tra la ruota anteriore dx e la portiera lato passeggero. Sembra che "qualcosa sia fuoriuscito" da quella "fessura" in basso posta tra carrozzeria e la "minigonna". Fortuna che il meccanico è di fiducia perchè era perplesso anche lui. Il vano motore ad una prima occhiata sembrava apposto. Domani mi farà sapere. Incrocio le dita sperando che il portafoglio non si metta a piangere
sul lato destro dietro il parafango, nella zona che indichi tu ce la vaschetta liquido tergicristalli. non è grave
E' quello che pensavo anch'io ma il liquido non è "liquido" ma vischioso... Mah, speriamo sia sì come dici tu
da quel lato hai anche il vaso di espansione dell'impianto di raffreddamento ed i tubi di ritorno dal radiatore. Hai controllato i livelli per vedere se hai acqua nel circuito?
Il meccanico ha detto che non ha trovato niente... mah... La tengo controllata e vediamo un pò. Che 2 OO però
tieni controllato il livello del liquido di raffreddamento, se hai una perdita importante, vedrai che diminuisce alla svelta. Almeno non rimani senza mentre usi l'auto..
Beh, a quanto pare mia moglie dev'essere finita sopra "qualcosa" e sembrava dipendesse dalla macchina. Anche se mi sento un pò ridicolo :) , meglio così Grazie comunque per i suggerimenti !!!
Solo i Mods possono chiuderla OT ON: tempo fa avevo la macchina di mia moglie (o anche auto di famiglia, se vogliamo, una Lancia Musa) che aveva l'impianto di climatizzazione non perfettamente funzionante. Si ricaricava il circuito A/C ma poco dopo l'efficienza tornava a zero. C'era una perdita ma non si riusciva a trovare, anche con l'utilizzo dei traccianti. Per farla breve, cambio il meccanico e l'altro fa un controllo più accurato, anche del condensatore. Alzando la macchina sul ponte ci accorgiamo che lo stesso risulta danneggiato in basso e sembrano esserci anche dei peli attaccati al metallo. Interrogata, la diretta interessata (moglie) risponde candidamente: "Ah, si....qualche giorno fa ho investito un animale...ma non è successo niente...l'ho visto allontanarsi tranquillamente" Si, va beh....Povero me OT OFF