BMW Serie 3 G20 - BMW Driving Assistant e Professional | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 BMW Driving Assistant e Professional

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Marcusb20, Mar 8, 2021.

  1. Pkm7

    Pkm7 Kartista

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    Aug 2, 2011
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    BMW
    Volendo puoi scegliere di non attivare l'assistenza dello sterzo per cui rimane solo l'ACC, comportandosi come il Driving assistant normale e quindi come un sistema di livello 1.
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    effettivamente anche il pipino... :mrgreen:
     
    Sam_Cooper likes this.
  3. massizh

    massizh Aspirante Pilota

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    Nov 15, 2021
    Firenze
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    G20 320D
    Scusate se “riapro” il post.
    Giusto per conferma, quello cerchiato in rosso è il Driving Assistant Professional, mentre quello in bianco è il Driving Assistant + ACC giusto?
     

    Attached Files:

  4. vittog21

    vittog21

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    Dec 29, 2016
    Soverato
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    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Si.. il secondo è di certo di vettura con ACC, buongiorno!
     
    Last edited: Feb 15, 2022
  5. stegil1

    stegil1 Kartista

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    Jul 16, 2020
    Tortona
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    F31
    E io confermo per il primo
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    confermo... la mia razza sinistra è come quella nella prima foto (cerchio rosso), quindi è DAP.
    la funzione "lim" separata è l'instant tell...
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

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    Apr 30, 2021
    Bologna
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    G21 320d XDrive MSport
    Esatto, poi la differenza la noti perchè sulla razza di quello con il DAP ci sono i led, mentre sull'altra no.
     
  8. Andre73

    Andre73 Aspirante Pilota

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    Jun 19, 2023
    Monza
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    PEUGEOT3008
    Buongiorno, volevo il vostro aiuto per capire meglio i vantaggi di una versione Driving Assistant Professional rispetto alla plus. Ho già letto svariati post di questo forum, più spiegazioni BMW ufficiali e video su YT, ma ancora non ne vengo a una (sarò duro io a capire :p). Visto il prezzo di questi optional e in teoria la loro utilità, prima di investirci soldi vorrei esserne sicuro al 100%.
    Diciamo che, una delle differenze principali che ho capito è che il plus non tiene l'auto centrata sulla carreggiata, come invece dovrebbe fare il professional. E' Corretto?
    Su alcuni video YT dicono che con il professional, in alcune condizioni di coda (stile ingorgo autostradale) l'auto passa in modalità totalmente autonoma senza necessità di mantenere le mani sul volante, entro un limite di 60 km/h, poi le richiede. Questo è vero? qualcuno che ha il professional l'ha provato? Il video era straniero e non vorrei che in Italia questa funzione non fosse abilitata causa nostre restrizioni. Faccio strade con molto traffico e questo mi sarebbe molto utile.
    vi ringrazio anticipatamente per la pazienza
     
  9. Pkm7

    Pkm7 Kartista

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    Aug 2, 2011
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    BMW
    Esatto. Il professional, tiene l'auto centrata sulla corsia per cui diventa molto rilassante nei lunghi viaggi autostradali. Con il plus, se tieni attivi i sistemi di mantenimento della corsia rischi di rimbalzare da una parte all'altra ogni volta che tocchi una linea. Se fai autostrada o extraurbano scorrevole ti consiglio il professional.

    Si ferma e riparte in autonomia (tenendo gli occhi sulla strada). A basse velocità (sotto i 10-15km/h) non richiede l'uso delle mani sul volante. Non appena accelera ti viene subito richiesto di toccare lo sterzo. È ad ogni modo comodo con traffico intenso e stop&go.
     
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  10. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

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    Dec 12, 2019
    Verona
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    2024 G21 320d xDrive MSport
    Dopo una sosta in coda per più di 5 secondi, riparte da sola o devi dare un colpetto di gas o premere un pulsante?
     
  11. Pkm7

    Pkm7 Kartista

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    Aug 2, 2011
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    BMW
    Se il sistema è attivo e si è fermata da sola, riparte dietro l’auto precedente. L’importante è che tu stia guardando la strada altrimenti non parte e ti avvisa con un suono.
     
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  12. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

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    Dec 12, 2019
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    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ahn OK capito. Grazie. Ottimo per la tangenziale nord di Milano!!!
     
  13. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Mar 24, 2006
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    330i msport
    Per mia esperienza non c’è da fidarsi al 100% e neanche al 50. La mia spesso vede ostacoli irreali tipo l’ombra della cler del box o pedoni sul marciapiedi che in curva li vede in traettoria…. In coda se devo sorvegliare in ripartenza tanto vale che tocco anche l’accelleratore o il freno
     
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

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    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    G21 (ex F36)
    l'attenzione del guidatore è un requisito di legge (e di sicurezza) per ADAS livello 1 (e anche oltre).
    è lo stesso motivo per cui installano i volanti capacitivi che sentono la mano del guidatore...
     
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

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    Mar 24, 2006
    Milano
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    330i msport
    Sicuramente è requisito di legge, ma nel mio caso mi stresso più a sorvegliare che a guidare e mi capita anche quando guidano gli altri non solo con l’elettronica….
     

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