Salve a tutti, oggi ho acquistato un set di ruote di seconda mano per la mia F34. In realtà sono incappatto nell'annuncio di un furbachione che vendeva 4 cerchi da 18" BMW Style 416 gommati Continental stellati dot 2019 in buone condizioni e nella misura bastarda per la mia GT. Tralascio la scelta folle di montare questi 18 al posto dei miei 19 M-style... Il punto è che il venditore disonesto mi ha mandato 4 foto ma a quanto pare di solo 2 cerchi (ripetuti) e alla fine visti dal vivo 2 erano decisamete segnati, soprattutto sul bordo. Dato che pero mi sparato ben 300km per arrivare fin lì (una scusa per provare la GT per bene facendo un po' di km) ho deciso di trattare sul prezzo e prenderli lo stesso. Anche se...alla fine mi sono accorto che una delle gomme ha un taglio sulla spalla. Il taglio non sembra arrivare alla tela ma non so se fidarmi a montarle... Sicuramente le farò controllare dal gommista prima, però vorrei sapere intanto cosa ne pensate. Provo ad allegare qualche foto. Esiste qualche prodotto tipo mastice da usare come "riparazione"?! Grazie
Non sembra nulla di importante…avrà preso un marciapiede. Mettici una goccia di super attak e non te ne accorgerai nemmeno. A me era successo ed avevo fatto così. L’importante è che sia superficiale come sembra essere dalle foto.
Dalle foto sembra un danno da niente, non dovrebbe dar problemi. Poi secondo me il gommista ti dirà di cambiarle
è superficiale il danno. Non vedi neanche le tele e la forma sembra a posto dalle foto (niente rientranze), pertanto non ha leso niente della struttura della spalla. Vai tranquillo che non hanno nulla.
Grazie ragazzi! Proverò a mettere un po' di Loctite 480, ho visto che è la colla che usano per incollare i chiodi sulle gomme nei rally scandinavi. Quando monterò tutto ad aprile vedremo come va...
Sono andato avanti un bel po' con un taglio del genere...l'importante è che non sia arrivato alla tela e che non ci sia il bozzo