Buona sera, ho appena sostituito il mio volante MSport con uno identico ma con le palette,.,la mia bmw è una X1 20i e84 del 2012... ma ovviamente manca qualcosa per farlo funzionare..i problema è..cosa manca?
se non mancano fili, i codici ricambio sono corretti, il software è aggiornato ed è un retrofit possibile sulla tua, sicuramente manca la codifica.
Prima di questa macchina, avevo una Bmw e90 318d Umm. 06 2011..automatica 6 marce... seguendo un tutorial su you tube e aggiungendo 2 cavi dal connettore cambio al piantone sterzo ho risolto il problema. Senza nessuna codifica. Qui sull'8 marce cambia il connettore del cambio. Dove posso trovare un tutorial?
Buon giorno, finalmente qualcuno dopo un po di giorni di ricerca mi ha detto che per istallare i paddle sulla mia auto: bisogna istallare si il volante e forse anche il blocco della leva del cambio della serie "E" ma quella concepita con il cambio a 8 marce. A questo.punto mi chiedo se qualcuno puo indirizzarmi o darmi un recapito di persone che abbiano le conoscenze in materia e riescano a reperire i ricambi giusti. Buona giornata.
Se la tua monta il cambio a 8 rapporti con leva tipo jostck ci sono da passare i fili e fare codifica Lavoro già fatto su una X1 e84
Bravo Fabry Ma non tutti hanno dimestichezza nello smontare rimontare e collegare dei cavi aggiuntivi
Io ho fatto il lavoro sulla mia e84 con l'aiuto di Fabrizio, bisogna passare alcuni cavi e codificare