Cari amici, seguendo quanto qui scritto :wink: (e contravvenendo quanto mi è stato detto dall'assistenza BMW ) ho fatto fare un tagliando del cambio automatico della mia zeta (steptronic 6 marce, acquistata con 70K) presso una grossa officina convenzionata ZF. L'auto viene usata sporadicamente, in poco meno di un anno ci ho fatto 4000 Km... Bene, dal momento del tagliando del cambio (sei mesi fa) trovo una macchia d'olio sotto la copppa/filtro. Sono già stato più volte presso l'officina, dove mi hanno anche ri-cambiato la coppa/filtro, a loro spese, ma senza riscontro Veniamo al dunque: - la macchina non perde olio dopo viaggi lunghi, o corti, nell'immediato...(uno/due giorni dopo) - solo dopo alcuni giorni di fermo in garage si forma la macchia sotto la coppa del cambio - in officina hanno controllato più volte tutto (ci sono stato già 4 volte) ma senza trovare l'origine della perdita - a questo punto non so cosa fare Grazie anticipatamente dell'aiuto
Proprio nessuno ne ha la più pallida idea La perdita inizia, regolarmente, dopo 5-6 gg che l'auto è ferma e continua lo stillicidio... Alla ZF ormai mi hanno detto di non preoccuparmi () e che la rivedranno tra qualche mese...
Perdita olio dopo tagliando del cambio automatico Mi auto rispondo: dopo sei mesi (uso sporadico dell'auto), adesso la perdita e cessata. Il problema non c'è più come anche la spiegazione!
ciao, un po' come nei rubinetti che perdono; dopo qualche tempo il calcare "tura" le piccole perdite; è possibile sia accaduto qualcosa di analogo; non sei riuscito ad individuare il punto preciso della perdita immagino; magari una guarnizione che si è assestata; meglio così saluti
Ma aveva ripreso a paerdere adesso alla grande da un mese: rivisto per l'ennesima volta all'officina convenzionata ZF: il problema sta nell'ingresso dei cavi che comandano il cambio, che non teneva chiuso il foro...ora problema risolto.
Chiedo a qualcuno di voi, vi è capitato dopo aver fatto la manutenzione al cambio automatico 8 marce, si presenta una leggera perdita di olio non dalla guarnizione filtro/coppa olio, ma bensì parte alta lato motore ???